Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La tregua a Gaza, le liberazioni incrociate e quel che resta
La tregua a Gaza, le liberazioni incrociate e quel che resta

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 12:54

Covid, ecco l'incidenza del virus nell'Aretino

Il dato è stato diffuso dalla Regione al secondo giorno di zona arancione, dopo settimane in rosso per l'intera provincia



AREZZO — Siamo in zona arancione solamente da ieri, dopo settimane con restrizioni maggiori. L'ultimo bollettino della Asl ha comunicato 97 casi e quattro decessi, con l'ospedale San Donato di Arezzo sempre sotto una discreta pressione. 

Proprio in questo contesto condizionato dalle regole anti contagio abbiamo imparato uno dei parametri in base al quale si "passa di zona" è il superamento dei 250 casi Covid ogni 100mila abitanti. Ma come sta andando questo indice nella nostra provincia?

La risposta la dà la Regione ha diffuso una tabella dalla quale emerge che, attualmente, nel nostro territorio sono stati registrati 54 casi giornalieri su una popolazione pari a 333.172 persone e l'incidenza quotidiana corrisponde a 15,92 positivi sempre sul parametro dei 100mila abitanti. 

Se l'andamento continua ad essere questo potremmo rimanere sotto allo scaglione che ci consentirebbe di restare in arancione. Ma abbiamo anche imparato quanto questo virus sia imprevedibile, di certo l'importante è rispettare le regole ed avere maggiore disponibilità di vaccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento è stato eseguito nei giorni scorsi dall’equipe del dr. Roberto Redi, direttore della U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Aretino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità