Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 15 agosto 2020 ore 15:00

Lotta al Covid, viaggiatori in coda per il test

Anche di domenica lunghe file davanti al point allestito dalla Asl nei pressi della Stazione. Tracciamento e prevenzione per sconfiggere il virus



AREZZO — È incessante, anche di domenica, la fila davanti all’ex ufficio turistico della stazione ferroviaria di Arezzo, dove dallo scorso venerdì è stato allestito il point per eseguire i tamponi ai viaggiatori.

Persone di ogni età usufruiscono del servizio messo in piedi dalla Asl Toscana Sud Est alla quale il Comune di Arezzo ha destinato gli spazi all’esterno dello scalo ferroviario cittadino, dopo una prima collocazione che era stata in un gazebo. 

Una scelta che è sinonimo anche di grande responsabilità da parte di chi usa mezzi pubblici.
Entrando nello specifico della procedura: le persone che si sottopongono al test dovranno attenersi ai comportamenti previsti per l'isolamento fiduciario presso la propria abitazione, fino alla comunicazione dell'esito del test che avviene tra le 24-36 ore successive. In caso di riscontro negativo non verrà adottato alcun provvedimento restrittivo, qualora il tampone risulti positivo, invece, la persona sarà presa in carico dal Dipartimento di Prevenzione della Asl di riferimento per la procedura di quarantena e di sorveglianza sanitaria.

L’orario di apertura è dalle 7,30 alle 22,30. Per i viaggiatori toscani, inoltre, è prevista anche la possibilità di prenotare il tampone tramite il sito regionale https://viaggiasicuro.sanita.toscana.it/.
Questo garantisce di evitare le file e le attese e di eseguire il test in comodità in una delle postazioni di drive through organizzate dalla Asl. Al momento della registrazione devono essere forniti i dati del viaggio e gli estremi del biglietto.

Claudia Martini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno