comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:20 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 29 novembre 2020
corriere tv
Guerra civile a Parigi, manifestanti danno fuoco alla Banque de France

Attualità lunedì 26 ottobre 2020 ore 15:44

Famiglia contagiata, 6 su 8 hanno il Covid

Il caso che abbiamo trattato nei giorni scorsi registra purtroppo una novità: positiva anche la bimba di un anno



AREZZO — Si è aggiunto un altro caso di positività nella famiglia di 8 persone di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. Si tratta della bambina di 1 anno.

Salgono quindi a 6 i positivi, tra cui: un uomo di 65 anni, ricoverato in ospedale da 20 giorni, la moglie, le due figlie di 34 e 38 anni, la nipote di 13 anni e adesso, fatto il tampone, è risultata positiva anche la piccola di casa.

Intanto restano negativi gli altri due nipoti, di 15 e 5 anni, che però abitano con i familiari contagiati. Dividendosi tra due appartamenti, la famiglia sta cercando di tenere le distanze ma è difficile. Così come è praticamente impossibile fare la spesa essendo tutti rinchiusi.   

La famiglia abita alla periferia di Arezzo e, se è andata avanti fino ad oggi, è stato soprattutto per l'aiuto di alcuni vicini. Ma il loro grido di aiuto risuona di nuovo, dopo il tampone alla bambina piccola. 

"Ci sentiamo abbandonati da tutti, non abbiamo mai visto nè sentito qualcuno della Asl. Si rendono conto di come stiamo vivendo?".

QuiNews ha inoltrato la loro richiesta alla Asl e al Comune di Arezzo e sembra che qualcosa si stia muovendo. "Purtroppo non è l'unica situazione difficile in questo momento - ha dichiarato il vicesindaco Lucia Tanti - Abbiamo presentato all'Azienda Sanitaria una serie di segnalazioni particolarmente complicate, su cui è necessario intervenire con tempestività. Come amministrazione comunale abbiamo dato e daremo la massima disponibilità alla Asl per coordinarci e supportarci".

Ci risulta che la Asl abbia preso in carico la questione, nella speranza che l'incubo vissuto da questa famiglia cominci a risolversi.

Simona Buracci
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Sport

Sport