Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 09:20

​Cura e benessere degli animali nelle farmacie

Da sabato 23 a sabato 30 gennaio è in programma la campagna “CoccoliAmo gli amici a 4 zampe”, consigli e approfondimenti dai professionisti



AREZZO — Nelle farmacie comunali di Arezzo, la settimana che va da sabato 23 a sabato 30 gennaio sarà dedicata alla cura e al benessere degli animali. Si tratta di una campagna di informazione dal nome “CoccoliAmo gli amici a 4 zampe”, occasione di approfondimento su numerose tematiche collegate alla veterinaria tra consulenze personalizzate, social meeting e promozioni.

Per l’intera settimana, i professionisti delle otto farmacie di città e frazioni saranno a disposizione degli utenti. Forniranno consigli e suggerimenti dedicati alle piccole accortezze quotidiane che aiutano a mantenere nel miglior stato di salute cani, gatti e altri animali. Un focus sul corretto utilizzo dei medicinali, sulla prevenzione delle più comuni patologie stagionali, sui trattamenti protettivi dai parassiti e sull’utilizzo degli integratori per sopperire alle carenze dell’organismo. Le consulenze saranno accompagnate da uno speciale sconto del 10% su parafarmaci e integratori per animali attivo in tutte le farmacie comunali di Arezzo.

L'appuntamento principale dell'intera settimana vedrà la presenza di Paolo Omizzolo, già direttore dell'Unità Operativa Igiene degli allevamenti e produzioni zootecniche dell'azienda sanitaria. Sarà un social meeting che alle 17 di martedì 26 gennaio riunirà in videoconferenza esperti e professionisti in ambito veterinario, che proporranno una serie di approfondimenti in diretta su Teletruria e sulla pagina facebook Farmacie Comunali Arezzo. Importanti contributi all'incontro arriveranno anche da Sonia Fardelli e Francesca Giacomoni della scuola di equitazione Asd Scuderia Pan, che proporranno un approfondimento sull’apporto sportivo e sociale delle discipline equestri.

“L’iniziativa - commenta Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle farmacie comunali aretine - vuole essere un’occasione per una condivisione di esperienze tra professionisti di vari settori e, soprattutto, per approfondire le diverse tematiche sulla cura degli animali domestici attraverso le consulenze gratuite in farmacia e il social meeting. I punti di riferimento insostituibili restano i veterinari, ma le farmacie possono comunque quotidianamente garantire supporto e informazione per il mantenimento del benessere degli amici a quattro zampe”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno