Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan

Attualità mercoledì 27 luglio 2022 ore 14:24

Dal Comune ancora mezzo milione contro il carovita

Il secondo step della misura stanziata da palazzo Cavallo riguarda anziani, famiglie e minori con difficoltà, disabili e disagio abitativo



AREZZO — Anziani, famiglie e minori in difficoltà, disabili, disagio abitativo. E' a loro che è destinato il secondo step della misura straordinaria anticrisi messa in piedi dal Comune di Arezzo per far fronte al carovita che continua a colpire numerose famiglie aretine. 

Oltre mezzo milione di euro si aggiunge a quanto da febbraio ad oggi è stato erogato. Ammonta a circa due milioni il sostegno che l'Amministrazione ha deliberato fino ad oggi, e con questo ulteriore stanziamento si intende sostenere in particolare le situazioni di grave povertà ed emarginazione in cui si possono trovare anziani, minori e disabili”, dichiara il vice sindaco Lucia Tanti. 

“Ma non solo, con la Fondazione Arezzo Comunità stiamo procedendo nella definizione di un progetto di microcredito a sostegno delle associazioni del territorio. Continuiamo nella costruzione di un sistema di sostegno personalizzato con l'obiettivo di erogare una diretta liquidità, che sarà corrisposta a chi ne farà richiesta in base ad una analisi personalizzata del bisogno individuale e a concordate azioni di ripartenza” termina Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento è stato eseguito nei giorni scorsi dall’equipe del dr. Roberto Redi, direttore della U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Aretino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità