Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Salari, premierato, redditometro, a Trento il duello (sul palco) Meloni-Schlein

Attualità mercoledì 27 luglio 2022 ore 14:24

Dal Comune ancora mezzo milione contro il carovita

Il secondo step della misura stanziata da palazzo Cavallo riguarda anziani, famiglie e minori con difficoltà, disabili e disagio abitativo



AREZZO — Anziani, famiglie e minori in difficoltà, disabili, disagio abitativo. E' a loro che è destinato il secondo step della misura straordinaria anticrisi messa in piedi dal Comune di Arezzo per far fronte al carovita che continua a colpire numerose famiglie aretine. 

Oltre mezzo milione di euro si aggiunge a quanto da febbraio ad oggi è stato erogato. Ammonta a circa due milioni il sostegno che l'Amministrazione ha deliberato fino ad oggi, e con questo ulteriore stanziamento si intende sostenere in particolare le situazioni di grave povertà ed emarginazione in cui si possono trovare anziani, minori e disabili”, dichiara il vice sindaco Lucia Tanti. 

“Ma non solo, con la Fondazione Arezzo Comunità stiamo procedendo nella definizione di un progetto di microcredito a sostegno delle associazioni del territorio. Continuiamo nella costruzione di un sistema di sostegno personalizzato con l'obiettivo di erogare una diretta liquidità, che sarà corrisposta a chi ne farà richiesta in base ad una analisi personalizzata del bisogno individuale e a concordate azioni di ripartenza” termina Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno