Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Spettacoli venerdì 08 aprile 2022 ore 08:10

Dal concerto per l'autismo al Jova beach party

Per chi parteciperà alla serata di solidarietà al Petrarca una grande sorpresa: verranno estratti quattro biglietti per il tour estivo di Jovanotti



AREZZO — Una serata per non essere soli e aprire tutte le porte … ossia quelle dello stigma verso la diversità e l’emarginazione. Un concerto veramente speciale per far incontrare grandi musicisti ed artisti con il mondo dell’autismo.

Sabato 9 aprile alle 21, nell’ambito delle iniziative del Mese Blu, al teatro Petrarca di Arezzo arriverà una super band guidata da Riccardo Onori, chitarrista, autore, produttore che ha collaborato con tanti artisti dai Diaframma, ai Dirotta su Cuba fino a Irene Grandi e dal 2001 è la chitarra del team di Jovanotti, con il quale incide, suona dal vivo e partecipa alla scrittura di molti brani come l’ultimo successo “Apri tutte le porte” di Gianni Morandi.

Accanto a lui il basso di Saturnino, virtuoso musicista e colonna del suono di Jovanotti da oltre 30 anni. La ritmica sarà affidata a Donald Renda, macchina da groove che mischia i ritmi funk con le sonorità dance elettroniche.

A loro si unirà come ospite speciale Finaz, leader della Bandabardò, storica rock/folk band fiorentina.

E ci sarà anche una sorpresa speciale per chi parteciperà al “Concerto per l’Autismo” al Teatro Petrarca. Grazie alla collaborazione con la band capitanata da Riccardo Onori e Saturnino, attraverso una speciale lotteria, verranno estratti quattro biglietti fortunati che daranno la possibilità di andare ad uno dei concerti del Jova Beach Party 2022.

A suggellare ancora di più questo progetto ed il suo valore saranno anche gli altri ospiti della serata: i musicisti del musical “Tommy – Il rock che parla di autismo”, con genitori e ragazzi che si uniranno in una magica jam session.


Per info e prevendite

On line circuito boxoffice/ticketOne

Acquistabili presso

Officine della Cultura - Via Trasimeno 16 – Arezzo

Tel 0575 27961

biglietta@officinedellacultura.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno