Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 06:45

Dal palco del Petrarca il teatro entra nella Dad

Parte domani la sezione dedicata agli studenti della rassegna "Z Generation meets Theatre" ideata e promossa da Officine della Cultura



AREZZO — Parte venerdì 12 marzo, la speciale sezione dedicata agli studenti della rassegna “Z Generation meets Theatre”, il teatro incontra le nuove generazioni nel web, con un percorso appositamente predisposto da Officine della Cultura, ideatrice del progetto, per le scuole del territorio. 

Un percorso in streaming, data la particolare situazione degli Istituti Scolastici della provincia di Arezzo, che tuttavia non rinuncia da un lato al fascino del luogo teatrale, con spettacoli rappresentati in diretta.

Punto d’inizio, domani alle 10, la recente ricerca di Officine della Cultura culminata nello spettacolo “In Arte son Chisciottə”. Per l’occasione sarà il palcoscenico del Petrarca, il prestigioso teatro di Arezzo, a riaprire le porte per ospitare i membri della compagnia in una diretta che sarà vista, in Dad, dagli studenti del Liceo “Vittoria Colonna” indirizzo Teatrale, del Liceo Artistico “Piero della Francesca” indirizzo Multimediale e del Liceo Classico e Musicale “Francesco Petrarca”. Una visione a distanza e un sipario di nuovo alzato ad Arezzo resi possibili dalla collaborazione con il Comune di Arezzo, la Fondazione Guido d’Arezzo e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

In questo periodo Officine della Cultura sta inoltre raccogliendo le adesioni per le repliche di “Z Generation meets Theatre” che coinvolgeranno a primavera i Comuni della Val di Chiana aretina, in particolare gli Istituti Scolastici di qualsiasi ordine e grado dei Comuni di Monte San Savino, Lucignano, Marciano della Chiana e Cortona. Le scuole e i docenti interessati a prendere parte al progetto possono scrivere a segreteria@officinedellacultura.org o telefonare ai numeri 0575 27961 (orario 10:00 – 13:00) o 338 8431111.

Prossimo appuntamento della rassegna ad Arezzo, in diretta dal Teatro Petrarca, martedì 30 marzo sempre alle 10 con “Sibylla Tales” di Zaches Teatro con Enrica Zampetti. Regia e drammaturgia di Luana Gramegna. Scene, costumi, luci e pupazzi di Francesco Givone. Musiche originali di Stefano Ciardi. Operatore video in piano sequenza Sergio Licatolosi.

La rassegna “Z Generation meets Theatre” anno 2021, il teatro incontra le nuove generazioni nel web, è realizzata con il contributo di Regione Toscana e Fondazione CR Firenze. Ulteriori informazioni: www.officinedellacultura.org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno