Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 16:20

Danneggiato il mosaico più grande del mondo

Un'auto entra all'interno del piazzale e fa saltare alcune tessere del capolavoro realizzato ad Indicatore dall'artista Andreina Giorgia Carpenito



AREZZO — Un'auto varca le transenne della chiesa e fa saltare alcune tessere del mosaico di Indicatore.

Fortunatamente il danno riguarda solo una piccola parte dello straordinario lavoro realizzato nel corso degli anni da Andreina Giorgia Carpenito.

Nata dalla visione dell'artista l'opera d'arte di Indicatore è il capolavoro che impreziosisce il parco sculture esterno della chiesa di Santo Spirito, realizzato con il lavoro volontario di ben 570 persone. 

C'è tanta amarezza nel vedere questo lavoro danneggiato, ed è la stessa artista Carpenito ad esprimerla con un messaggio sui social.

Non è la prima volta che il mosaico viene danneggiato. Tempo fa, infatti, un incidente stradale la costrinse a rimettere mano ad una parte del lavoro fatto.

Insomma, il mosaico di Indicatore sembra non avere pace ma la passione e perseveranza dell'artista supera ogni difficoltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno