Cronaca lunedì 08 settembre 2025 ore 14:31
Daspo urbano per 4 giovani minorenni

Nelle settimane scorse erano stati identificati e denunciati per aver fatto una rapina nel sottopasso della locale stazione
AREZZO E PROVINCIA — Prosegue senza sosta l’azione di prevenzione e contrasto alla criminalità su Arezzo e provincia. Nel corso della scorsa settimana la Polizia di Stato ha emesso quattro Daspo urbano nei confronti di quattro minorenni che nelle settimane scorse erano stati identificati e denunciati all'Autorità Giudiziaria per aver messo in atto una rapina ai danni di un soggetto nel sottopasso della locale stazione. Ai quattro minori è stata interdetta la zona della stazione per un anno.
Tre fogli di via di cui uno dal comune di Sansepolcro e due dal comune di Cortona hanno invece colpito rispettivamente uno straniero e due cittadini italiani. I soggetti destinatari della misura di prevenzione in argomento sono tutti noti alle Forze dell'Ordine per aver già commesso nel recente passato reati contro la persona ed il patrimonio.
Sul versante del contrasto alla violenza di genere e domestica sono stati invece adottati tre ammonimenti ex art. 3 D.L. 93/2013 nei confronti di tre uomini che si sono evidenziati per condotte violente e minatorie in ambito domestico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI