Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 17 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le vere cifre del Fact-checking: finisce così la censura?
Le vere cifre del Fact-checking: finisce così la censura?

Attualità mercoledì 17 giugno 2020 ore 15:53

Decreto rilancio, Acli in prima linea

Il patronato ha riaperto gli sportelli al pubblico e sta lavorando senza sosta per assistere i cittadini nella presentazione delle domande



AREZZO — Confermata la riapertura degli sportelli del patronato Acli che sta lavorando alacremente per garantire assistenza ai cittadini che vogliano informazioni o presentare domanda per accedere alle misure di sostegno previste dal Decreto Rilancio. 

Una particolare attenzione è stata rivolta al Reddito di Emergenza che garantisce una prestazione economica emergenziale per due mensilità di importo variabile tra i 400 e gli 840 euro in relazione alla composizione del nucleo familiare. I requisiti per farne richiesta sono un Isee entro i 15.000 euro, la residenza in Italia, un reddito familiare ad aprile 2020 entro lo stesso Reddito di Emergenza e un patrimonio immobiliare al 31 dicembre 2019 di importo inferiore a 10.000 euro per persona, ma poi sussistono condizioni di incompatibilità legate anche alla percezione di altri sostegni economici. 

Un’ulteriore misura prevista è quella dell’Indennità Covid-19 per Lavoratori Domestici. La prestazione economica prevede un importo di 500 euro per aprile e maggio che verrà erogato in soluzione unica, mentre il requisito è la sussistenza di un lavoro domestico regolarizzato al 23 febbraio per almeno dieci ore settimanali e la non convivenza con il datore di lavoro.

Poiché possono sussistere incompatibilità con l'erogazioni di altri sussidi, è necessaria una valutazione puntuale e professionale della situazione di ogni singolo soggetto. Il patronato consiglia pertanto di fissare un appuntamento, a titolo gratutito, orientato all’inoltro della domanda, chiamando il numero 0575/21.700.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strumenti e ambienti di apprendimento all’avanguardia. Tanti: “didattica di eccellenza: alle ragazze e ai ragazzi le migliori opportunità per sviluppare le proprie competenze”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità