Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità domenica 22 agosto 2021 ore 11:30

Diari, penne, astucci: è corsa all'acquisto

La riapertura delle scuole si avvicina, con l'auspicio che sia in presenza. Ed è un corri corri per trovare libri e materiali



AREZZO — La scuola in Toscana, e quindi ad Arezzo, riapre il prossimo 15 settembre. L'auspicio, tra obblighi di Green Pass, polemiche, Covid e vaccinazioni, è che sia una ripartenza in presenza e senza particolari problemi. Seppure la preoccupazione, visto quanto accaduto nell'ultimo anno a causa della pandemia, sia comunque tanta.

Nel frattempo sono già partiti gli ordini dei libri. Mentre sui social è continuo il tam tam, tra studenti e genitori, su dove se ne possano acquistare di usati o dove si possano restituire o collocare quelli dell'anno precedente. Una consuetudine che va avanti da sempre.

A tutto ciò si aggiunge la corsa ai quaderni, riga grande o piccola, quadretto per la prima o per i grani; come all'astuccio, multipiano o a sacchetto; allo zaino con ruote o senza; alle penne; ai pennarelli; alle matite; al diario. Decisione quest'ultima che richiede lunghe e articolate riflessioni, dubbi e condivisione con amici e amiche.

Ed è battaglia anche su sconti e promozioni. Che coinvolgono le cartolibrerie, ma pure i supermercati e i mega store, che ormai vendono materiale per la scuola in grande quantità.

Un periodo, questo, di attesa e trepidazione. Con il virus che continua a incombere e circolare, soprattutto tra giovani e giovanissimi. Intanto, molti under 18 hanno deciso e scelto di vaccinarsi, in particolar modo per un obiettivo: tornare quanto prima alla normalità e proteggere sè stessi e gli altri.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno