Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 26 luglio 2021 ore 20:25

Distretti sanitari, ok dalla Giunta regionale

Lucia De Robertis e Vincenzo Ceccarelli

Il governo regionale ha approvato il ritorno a tre segmenti autonomi. Adesso manca solo l'approvazione in Consiglio



AREZZO — "Oggi abbiamo l’ufficialità che il lavoro fatto in questi mesi ha prodotto il risultato che tutti volevamo. Dopo che la Conferenza Sanitaria Regionale dei sindaci aveva approvato la modifica dell’ambito che ad oggi comprende Arezzo, Casentino e Valtiberina, prevedendo il ritorno a tre distretti autonomi, la Giunta, per iniziativa degli assessori Bezzini e Spinelli che ringraziamo, proprio in data odierna, ha dato parere favorevole su questa decisione". 

Queste le parole con cui il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli e la presidente della quarta commissione consiliare Lucia De Robertis esprimono piena soddisfazione per l’ulteriore passo in avanti verso la riforma dei distretti sanitari aretini.

"Fin dall’inizio di questa legislatura abbiamo chiesto che dopo cinque anni dalla riforma che ha disegnato le attuali zone-distretto si facesse una verifica che esaminasse le problematiche emerse in questa prima fase di attuazione e che aprisse la strada ad una riorganizzazione capace di garantire la capillarità del servizio sanitario. Dopo la Giunta sarà il Consiglio Regionale a dover chiudere il percorso a dare definitiva attuazione a questi provvedimenti. E sarà nostra cura che questo avvenga nei tempi più rapidi” terminano i due esponenti del Partito democratico in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno