Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:AREZZO18°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«È la mia ragazza», il coming out di Lucilla Boari

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 10:00

​Arezzo 2020: “Bene distretto sanitario di Arezzo”

Nella nota chiedono la revisione geografica, come necessaria per ricollegarli con le specificità e le istituzioni dei singoli territori interessati



AREZZO — Arezzo 2020 commenta con una nota stampa il parere favorevole espresso dai sindaci dei territori interessati, per una revisione del distretto socio-sanitario di Arezzo e per il ritorno di distretti autonomi in ciascuna delle tre zone oggi unificate: Area Aretina, Casentino e Valtiberina: “Questa è senza dubbio una buona cosa che da tempo proponevamo”.

“Adesso è importante che rapidamente la Regione deliberi in tal senso – prosegue la nota di Arezzo 2020 - ma è altrettanto importante che si avvii un secondo passo per conseguire una vera riorganizzazione della sanità territoriale, e cioè che si ridefinisca il ruolo che i distretti socio-sanitari devono avere nell'ambito dell'intero sistema sanitario e sociale”.

La revisione geografica dei distretti è indubbiamente necessaria per ricollegarli con le specificità e le istituzioni del territorio – termina il comunicato stampa - ma ora si impone una revisione organizzativa che li faccia diventare 'forti' nel quadro delle strutture e delle dinamiche aziendali, che li faccia diventare punti di riferimento veri per i Comuni per la programmazione dei servizi del territorio e per l'integrazione socio-sanitaria, che li doti di risorse certe e utilizzabili, che li apra alla partecipazione dei cittadini”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente intorno alle 7. Sul posto i sanitari del 118 ma non c'è stato nulla da fare. La vittima non ancora identificata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità