Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 26 febbraio 2021 ore 13:10

​Domenica la campestre al Parco pertini

Le gare assegneranno i titoli regionali a squadre ed individuali di tutte le categorie. Due percorsi e numero diverso di giri a seconda della categoria



AREZZO — Domenica 28 febbraio il Parco Pertini, nel centro di Arezzo, sarà sede delle gare di corsa campestre che assegneranno i titoli regionali individuali e a squadre, anche delle categorie giovanili. Vari percorsi, da 500 metri, 1 e 2 chilometri, ricavati in mezzo al verde del Giotto, che gli atleti dovranno percorrere più volte, a seconda della categoria di appartenenza.

Il primo start verrà dato alle ore 9,30, per gli allievi maschili e le juniores femminili. Dovranno percorrere un giro corto e due lunghi, per un totale di 5 chilometri. Alle 10,50 prenderanno il via le cadette, per un unico giro da 2 chilometri. Alle 12,10 partirà invece la gara dei cadetti, che correranno in tutto per 2,5 chilometri. Alle 13,30 invece sarà la volta delle allieve, 2 giri da 2 chilometri, e dei juniores maschili, che dovranno correre per un totale di 8 chilometri.

Sempre alle 13,30 partirà anche una delle due gare più attese, l'assoluto femminile, sulla distanza di 8 chilometri, con 167 partenti al via. L’atleta da battere, la burundiana Francine Niyomukunzi dovrà vedersela con Odan Mohamud, Ilaria Spighi, Annalaura Mugno e Costanza del Bravo. Alle ore 15 la gara clou, con i 207 atleti al via per gli assoluti maschili. Per loro saranno 5 i giri da percorrere del percorso più lungo, per un totale di 10 chilometri di corsa. Questa gara vedrà protagonisti atleti di spicco internazionale, come l’azzurro dei Carabinieri Yoanes Chiappinelli (3° ai campionati europei 2018 nei 3000 siepi), Gasmi Abderrazak (successo nella 1° prova e vincitore lo scorso anno al Campaccio nella categoria Junior), Alessio Terrasi Ex Campione Italiano di maratona, il keniano Koech Kipruto e dalla Val D’Aosta il fortissimo atleta azzurro Omar Bouamer.

Per il titolo a squadre, il gruppo podistico delle alpi apuane vorrà confermare per l'ennesima volta il titolo, mentre le squadre aretine che cercheranno di ritagliarsi un posto per i campionati Italiani sono la U. P. Policiano in campo maschile, con Tartaglini, Graziani, Annetti, Cardelli, Metushi, Pastorini e Vannuccini, mentre in quello femminile l’Atletica Sestini e la Filirun team.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno