Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:26 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Memory of Hope»: a Venezia la mostra di Gulnur Mukazhanova
«Memory of Hope»: a Venezia la mostra di Gulnur Mukazhanova

Sport venerdì 26 febbraio 2021 ore 13:10

​Domenica la campestre al Parco pertini

Le gare assegneranno i titoli regionali a squadre ed individuali di tutte le categorie. Due percorsi e numero diverso di giri a seconda della categoria



AREZZO — Domenica 28 febbraio il Parco Pertini, nel centro di Arezzo, sarà sede delle gare di corsa campestre che assegneranno i titoli regionali individuali e a squadre, anche delle categorie giovanili. Vari percorsi, da 500 metri, 1 e 2 chilometri, ricavati in mezzo al verde del Giotto, che gli atleti dovranno percorrere più volte, a seconda della categoria di appartenenza.

Il primo start verrà dato alle ore 9,30, per gli allievi maschili e le juniores femminili. Dovranno percorrere un giro corto e due lunghi, per un totale di 5 chilometri. Alle 10,50 prenderanno il via le cadette, per un unico giro da 2 chilometri. Alle 12,10 partirà invece la gara dei cadetti, che correranno in tutto per 2,5 chilometri. Alle 13,30 invece sarà la volta delle allieve, 2 giri da 2 chilometri, e dei juniores maschili, che dovranno correre per un totale di 8 chilometri.

Sempre alle 13,30 partirà anche una delle due gare più attese, l'assoluto femminile, sulla distanza di 8 chilometri, con 167 partenti al via. L’atleta da battere, la burundiana Francine Niyomukunzi dovrà vedersela con Odan Mohamud, Ilaria Spighi, Annalaura Mugno e Costanza del Bravo. Alle ore 15 la gara clou, con i 207 atleti al via per gli assoluti maschili. Per loro saranno 5 i giri da percorrere del percorso più lungo, per un totale di 10 chilometri di corsa. Questa gara vedrà protagonisti atleti di spicco internazionale, come l’azzurro dei Carabinieri Yoanes Chiappinelli (3° ai campionati europei 2018 nei 3000 siepi), Gasmi Abderrazak (successo nella 1° prova e vincitore lo scorso anno al Campaccio nella categoria Junior), Alessio Terrasi Ex Campione Italiano di maratona, il keniano Koech Kipruto e dalla Val D’Aosta il fortissimo atleta azzurro Omar Bouamer.

Per il titolo a squadre, il gruppo podistico delle alpi apuane vorrà confermare per l'ennesima volta il titolo, mentre le squadre aretine che cercheranno di ritagliarsi un posto per i campionati Italiani sono la U. P. Policiano in campo maschile, con Tartaglini, Graziani, Annetti, Cardelli, Metushi, Pastorini e Vannuccini, mentre in quello femminile l’Atletica Sestini e la Filirun team.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parere favorevole della conferenza dei servizi preliminare per la ristrutturazione dello stadio. Alcune prescrizioni e raccomandazioni da tenere conto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport