Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:01 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 17:30

Donati cinque computer ad una scuola

Si tratta dell'istituto Piero della Francesca che ha ricevuto il regalo da Unicredit. Si tratta di pc dismessi dalla banca e rigenerati



AREZZO — Saranno tutti utilizzati per lo svolgimento delle attività didattiche, in particolare nelle aule di sostegno e nella classi laboratorio: il tutto a beneficio degli alunni dell’Istituto Comprensivo Piero della Francesca di Arezzo. 

E’ con questo obiettivo che UniCredit, dietro segnalazione del Lions Club Mecenate, ha donato alla scuola 5 computer, completi di monitor Lcd, tastiere e mouse.

Si tratta di apparecchiature completamente rigenerate dalla cooperativa sociale Re Tech Life attraverso una serie di procedure che garantiscono una seconda vita ai computer aziendali favorendo un minor impatto ambientale. In pratica, quelle ricevute dall’Istituto sono dotazioni tecnologiche tutte nuove che da oggi sono a disposizione della scuola e dei suoi alunni.

“Siamo lieti di aver potuto dare un aiuto concreto all’Istituto Comprensivo Piero della Francesca di Arezzo - afferma Massimo Marroni, vice Area Manager UniCredit per la Toscana Est – UniCredit, nel corso del 2016, ha donato agli istituti scolastici ed alle associazioni della Toscana Est (Firenze, Arezzo, Siena, Prato, Pistoia) oltre 120 computer, dismessi dall’istituto di credito e completamente “rigenerati”. Anche la donazione di questi pc è una concreta testimonianza della nostra volontà di consolidare sempre più il forte legame con le famiglie e le Istituzioni di questo territorio, obbiettivo imprescindibile del nostro modo di fare banca”.

“In uno scenario di diffusione di dotazioni tecnologiche nelle aule – spiega il dirigente scolastico Egidio Tersillo – beneficiare di una donazione di personal computer destinati al supporto delle attività didattiche è una circostanza particolarmente significativa e di valore aggiunto, che contribuisce ad ampliare il bagaglio di conoscenze degli alunni e dà una risposta concreta ai bisogni delle istituzioni scolastiche del territorio”.

Erano presenti alla consegna, per l’istituto scolastico il dirigente scolastico Egidio Tersillo ed il professore Gianluca Piomboni, per l’Unicredit il vice Area Manager Toscana Est Massimo Marroni ed il direttore di distretto Fabio Francalanci, per il Lions il presidente Monica Guadagni ed il consigliere Nicola Pezzati del LC Arezzo Mecenate ed in rappresentanza del Distretto Lions Francesco Brami quale presidente di Zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno