Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità mercoledì 20 dicembre 2023 ore 10:00

Donatori del Sorriso portano regali in Pediatria

Arezzo è uno dei 5 ospedali italiani scelti dalla Onlus per il Natale 2023. Giocattoli per bambine e bambini del reparto di Pediatria del San Donato



AREZZO — Giocattoli per bambine e per bambini. Bambole, blocchetti da costruzioni e macchinine oltre a giochi da tavolo come il Monopoly. Sono i regali che l’associazione “I Donatori del Sorriso Onlus” ha portato ai bambini del reparto di Pediatria del San Donato di Arezzo.

L’associazione con sede a Portici, e volontari che si spostano in tutta Italia, svolge attività di sensibilizzazione verso gli ospedali pediatrici italiani.

Quest’anno l’associazione ha scelto di regalare un sorriso ai bambini costretti a trascorrere le festività natalizie nel reparto di pediatria dell’ospedale di Arezzo. Ed Arezzo è uno dei cinque ospedali italiani, insieme agli ospedali di Napoli, Ancona, Vicenza e Verona, scelti in occasione del Natale 2023 da “I Donatori del Sorriso”.

«La nostra mission – dice l’Associazione - ha la finalità di rendere più allegra la degenza del piccolo paziente nel reparto ospedaliero, mediante l'utilizzo di abiti da clown e camici da dottori con una serie di gadgets, gags e giochi vari distogliendo così il pensiero dall'ambiente e dalla situazione che il piccolo paziente stà sopportando».

Adesso i regali donati dalla Onlus saranno consegnati ai piccoli pazienti della Pediatria aretina diretta dal dr. Marco Martini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca