Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:AREZZO20°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari

Attualità giovedì 12 maggio 2022 ore 16:15

Donazione sangue, Arezzo primeggia in Toscana

La provincia, insieme a Grosseto, in controtendenza rispetto al resto della regione dove invece, nel post Covid, si è registrato un calo



AREZZO — In Toscana il quadro che emerge in termini di donazioni e donatori di sangue, post Covid ossia dal 2020 al 2021, viene definito "critico". A tracciare la situazione i dati al negativo raccolti da Avis.

Ma il territorio aretino è decisamente in controtendenza rispetto alla altre province. Infatti, il risultato dell’Avis di Arezzo è decisamente importante, come di quella di Grosseto. Insieme hanno trainato la Asl Toscana Sud Est facendola attestare come l’unica in cui risulta un incremento delle donazioni (+1,38%). 

Scendono invece del 3,5% rispetto al 2020 quelle dell’Area Vasta Centro, dove a preoccupare è soprattutto Prato (-7,7%), seguita dall’Empolese (-5,8%) e da Pistoia (-3,7%). Bilancio in positivo per l’area fiorentina, con un aumento del 2%. In calo anche l’Area Vasta Nord Ovest (-2,8%), in cui la Versilia si dimostra quella in maggior sofferenza (-7%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca