Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 16:27

"Dopo di noi", oggi la presentazione

L'iniziativa servirà a spiegare alla cittadinanza la legge sulle misure di assistenza ai disabili. Appuntamento alle 18 alla Casa delle Culture



AREZZO — Oggi alle 18, alla Casa delle Culture, sarà illustrata la legge "Dopo di noi", su iniziativa di Donella Mattesini e del Pd. Sarà presenta la relatrice della legge, la senatrice Annamaria Parente

Lo scorso 14 giugno, infatti, il Parlamento ha approvato in via definitiva la legge sul cosiddetto “Dopo di noi” titolata "Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare".

“La legge disciplina le misure di assistenza, cura e protezione in favore delle persone con disabilità grave, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di sostenere le responsabilità della loro assistenza - spiega Donella Mattesini – abbiamo voluto promuovere questa iniziativa per informare i cittadini e le famiglie e per promuovere anche nel nostro territorio la sua piena applicazione affinché ne siano colte tutte le potenzialità”

All’incontro prenderà parte anche il professor Gabriele Sepio dell’Università di Tor Vergata, esperto di diritto tributario, che illustrerà gli aspetti fiscali e le agevolazioni di cui famiglie e operatori potranno usufruire. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno