Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 16:15

“Con Nizza nel nome della civiltà”

Le dichiarazioni del presidente del consiglio comunale Alessio Mattesini dopo l'attacco terroristico della notte scorsa



AREZZO — "Stavolta la barbarie terroristica non ha colpito una capitale, come sta succedendo purtroppo con frequenza a Parigi e ad Ankara. Ma una città. Una città che stava vivendo il suo momento di gioia, con giovani, famiglie, anziani e bambini assieme, in occasione di una celebrazione, perché come noto il 14 luglio in Francia è festa nazionale. Segna l'inizio della Rivoluzione Francese e dell'Europa moderna. I fuochi d'artificio si erano appena spenti quando si è accesa la follia".

Lo afferma, in una nota, il presidente del Consiglio comunale di Arezzo, Alessio Mattesini. "Anche Arezzo non è una capitale ma una città, per questo la vicinanza con Nizza diventa un fatto immediato - aggiunge Mattesini - A nome dell'ufficio di presidenza e dell'intero Consiglio comunale desidero dunque esprimere cordoglio per le vittime, condanna per il vile attentato e un monito: l'Europa delle città, dove meglio si esprime ancora il rapporto fra rappresentanti e rappresentati, per la vicinanza fisica dovuta alle dimensioni ridotte rispetto alle metropoli, non è disposta a cedere al fondamentalismo. E dinanzi a questo il nostro scudo saranno sempre gli immortali principi di Liberté, Egalité, Fraternité".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno