Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca domenica 04 luglio 2021 ore 15:30

Due locali sanzionati per alcol venduto ai minori

Questo il bilancio dell'attività della Polizia Municipale in questo weekend ricco di iniziative. Per il resto fine settimana tranquillo



AREZZO — Due locali sanzionati per vendita di alcol ai minori. Questo il bilancio del fine settimana relativo ai controlli della Polizia Municipale nel centro cittadino. Il Comandante Aldo Poponcini parla comunque di un weekend "tranquillo".

Provvedimenti quelli presi dagli agenti, però, che contrastato con il patto sottoscritto venerdì tra Amministrazione e associazioni di categoria, chiamato "Arezzo città responsabile". L'accordo, infatti, impegna a limitare al massimo l'abuso di alcol, per evitare le situazioni fuori controllo, che hanno visti protagonisti soprattutto giovani e giovanissimi negli scorsi sabati. L'auspicio, quindi, è che si tratti di episodi circoscritti, e che non si ripetano.

Al momento le attività non sono state chiuse, ma è scattata solo la multa. 

Quindi, nonostante la notte bianca dello shopping, la Fiera Antiquaria, il coprifuoco che è ormai un ricordo, il clima in città è rimasto tranquillo e sotto controllo. Una buona notizia, seppure la nota stonata dell'alcol venduto ai minori, in ben due locali, continui a far storcere il naso. Che almeno la sanzione sia un ulteriore monito.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno