Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO19°31°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 23 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gabriella Greison ai giovani laureati: «Prendetevi il futuro senza paura e insegnate a tutti che un’equazione può cambiare il mondo»
Gabriella Greison ai giovani laureati: «Prendetevi il futuro senza paura e insegnate a tutti che un’equazione può cambiare il mondo»

Attualità mercoledì 04 giugno 2025 ore 17:23

​Due televisori per il Day Hospital oncologico

Prosegue l’ondata di solidarietà verso il reparto diretto dal dr. Carlo Milandri. A donarli, questa volta, è l’Inner Wheel Arezzo Toscana Europea



AREZZO — Due televisori per il day hospital del reparto di oncologia medica. A donarli, questa volta, è l’Inner Wheel Arezzo Toscana Europea. Due dispositivi che vanno ad aggiungersi a quelli già presenti nel reparto diretto dal dr. Carlo Milandri.

«Il nostro scopo come Inner Wheel è quello di creare dei service offrendo aiuto alle persone più fragili – spiega Luigina Bidini presidente Inner Wheel -. La nostra azione è quella di raccogliere fondi per donarli dove c’è più bisogno. Quest’anno la nostra attenzione si è indirizzata verso un giovane autistico e verso l’ospedale di Arezzo. Abbiamo impiegato le risorse provenienti dal nostro mercatino e dai tornei di burraco in parte per acquistare questi due televisori e in parte per l’acquisto di due poltrone che presto doneremo al pronto soccorso del San Donato».

«Volevamo fare qualcosa di utile per il reparto di oncologia e la coordinatrice infermieristica Paola Belardi ci ha indirizzato verso l’acquisto di questi due televisori – prosegue la presidente dell’Inner Wheel Arezzo Toscana Europea – che possono regalare momenti di leggerezza e distrazione alle persone che in day hospital si sottopongono a terapia».

«Ringrazio l’Inner Wheel per il prezioso contributo – dichiara il dr. Carlo Milandri, direttore Uoc Oncologia Medica ospedale San Donato -. Per chi si sottopone a terapia è importante avere qualcosa a cui pensare che non sia la propria malattia. I televisori aiutano allo scopo e mi preme ricordare che anche questo fa parte della terapia e rappresenta un contributo importante nel percorso di guarigione».

«Ogni donazione per il nostro ospedale ha un valore fondamentale – dice il dr. Alessio Cappetti, direttore PO Aretino – e rappresenta un tassello importante che contribuisce alla crescita della nostra struttura aiutando il personale infermieristico e medico nella loro attività. Quindi grazie di cuore all’Inner Wheel e grazie a tutti coloro che donano, non solo a questo reparto, ma anche alle altre nostre strutture operative con l’obiettivo di aiutare gli utenti nel loro percorso di cura».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inaugurata la nuova palestra dell’Istituto. Palestra di 900 metri quadrati. Struttura portante in legno con copertura in telo PVC a doppia membrana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità