Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 13 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mahmood e Geppi Cucciari alle prese con la coreografia di 'Cuoricini' dei Coma Cose
Mahmood e Geppi Cucciari alle prese con la coreografia di 'Cuoricini' dei Coma Cose

Attualità domenica 15 agosto 2021 ore 09:00

E' Ferragosto: tra caldo, controlli e grigliate

Una giornata tradizionalmente improntata alla condivisione con amici e familiari. Campagne e boschi gettonati per il fresco, ma anche i tour in città



AREZZO — Siamo a Ferragosto, uno dei giorni tradizionalmente più attesi dell'anno. Simbolo di vacanze, svago e comunque divertimento e relax. Tra scampagnate, grigliate, famiglia e amici. Un 15 agosto sul quale anche in questo 2021 incombe la preoccupazione per la pandemia, seppure la vaccinazione proveda a gran ritmo. Le somministrazioni non si interrompono neppure oggi. Al Centro Affari 800 le dosi che vengono inoculate, tra prime e seconde, e nel pomeriggio verranno effettuate anche a Montevarchi. Ventiquattro gli operatori Asl impegnati in prima linea pure in questa giornata.

In tanti hanno lasciato la città per raggiungere il mare o la montagna. Ma sono anche numerosi gli aretini che hanno deciso, per scelta o obbligo lavorativo, di rimanere in zona. E  di certo le opportunità non mancano. In primis ci sta la grigliata o la gita nei nostri boschi, per trovare un pò di fresco magari facendo un pic nic. Particolarmente gettonate, infatti, le vallate.

Per chi non si muove dalla città è possibile andare in piscina o fare un tour guidato tra storia e bellezze artistiche. I ristoranti, per il pranzo e la cena di oggi, sono tutti prenotati già da tempo. Sia nel capoluogo che ad ogni latitudine della provincia.

Moltissimi anche i turisti, italiani e stranieri, presenti nell'Aretino per godersi enogastronomia d'eccellenza, paesaggi mozzafiato, esperienze uniche dal punto di vista naturalistico, artistico e culturale.

L'importante è prestare sempre la massima attenzione. Perchè il virus è ancora in giro. Evitare assembramenti, portare la mascherina se non si è ad un metro di distanza da altre persone, igienizzarsi e lavare spesso le mani. In questa direzione intensificati anche i controlli delle Forze dell'Ordine per vigilare proprio sul rispetto delle regole anti Covid.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato dalla Polizia Stradale un peruviano di 50 anni latitante da 2 anni. L'uomo era destinatario dì un mandato di cattura internazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità