Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO19°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 15:10

Allarme Cisl, altre 5 banche aretine a rischio chiusura

Silvia Russo "penalizzati ancora i piccoli Comuni". Nell'occhio del ciclone le filiali Intesa di Rassina, Bucine, Marciano, Mercatale e una in città



AREZZO E PROVINCIA — A quanto pare prosegue lo stillicidio delle banche nel territorio. "Per altre 5 filiali di Intesa Sanpaolo nella provincia aretina si prospetta a breve la chiusura. Si parte intanto con rimodulazione dei servizi e accorpamenti. Ad essere penalizzati sono ancora soprattutto i piccoli Comuni. Stavolta toccherà alle sedi di Rassina, Bucine, Marciano della Chiana, Mercatale di Cortona (che verrà sicuramente chiusa a fine marzo), nonché alla filiale aretina (l'ennesima) di via Trento e Trieste". Tutte realtà che seguono quelle in cui le luci si sono già spente di Badia Tedalda e Capolona e a breve di Soci.

Così la First Cisl dichiara che, in merito, dichiara la sua contrarietà e chiede un "ripensamento della gestione aziendale, per operazioni effettuate probabilmente in una mera ottica di risparmio gestionale e che alterano ancora di più i già precari equilibri esistenti tra lavoratori e clientela".

“Sembra proprio che la desertificazione bancaria non sia più una mera ipotesi ma una triste realtà - chiosa Silvia Russo Segretaria Generale della Cisl di Arezzo - una situazione che coinvolge sia i lavoratori che la clientela, creando notevoli disagi a tutto il territorio. Chiediamo davvero - ha concluso Russo - che si tenga conto delle necessità dei piccoli centri e che si torni a pensare la banca come presidio di si economico ma anche sociale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno