Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:AREZZO19°38°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità lunedì 08 maggio 2023 ore 17:10

Operatori socio sanitario, 90 posti disponibili

Sono riservati alla Asl Tse per i corsi abbreviati. Il termine per presentare la domanda sono le 12 del 15 maggio. C'è un esame finale



AREZZO E PROVINCIA — Sono 540 i posti disponibili per i corsi abbreviati di operatore socio sanitario di cui 90 sono riservati al territorio dell’Area vasta Toscana sud est. Il corso di 400 ore è riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente ed è relativo all’anno formativo 2023-24. L’avviso di pubblica selezione è pubblicato sul sito istituzionale di Estar. Il termine per presentare la domanda, da compilare esclusivamente online scade il 15 maggio alle ore 12.

Il bando mette a disposizione complessivamente 540 posti di cui 90 per l’Area vasta Toscana sud est, 240 per l’area vasta Toscana centro e 210 per l’Area vasta Toscana nord ovest.

Dei 90 posti messi a disposizione per l’area vasta Toscana sud est, 30 sono riservati ad Arezzo, 30 all’Azienda ospedaliera Universitaria Senese e 30 per Grosseto. Il corso di complessive 400 ore prevede 150 ore di didattica, 60 ore di laboratorio e 190 di tirocinio. La frequenza è obbligatoria e al termine del corso gli studenti dovranno sostenere un esame finale. Requisiti, modalità di ammissione e iscrizioni sono disponibili sul bando pubblicato al link: https://www.estar.toscana.it/index.php/avviso-di-pubblica-selezione-per-lammissione-ai-corsi-abbreviati-per-operatore-socio-sanitario-400-ore-riservato-a-chi-possiede-lattestato-di-qualifica-di-addetto-all-2/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno