Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 14 ottobre 2022 ore 11:28

Vaccino anti Covid, come fare terza e quarta dose

La prenotazione può essere fatta da tutti gli interessati che hanno più di 12 anni. La somministrazione al momento riguarda solo i fragili



AREZZO E PROVINCIA — Sono quasi 5.000 le prenotazioni per la quarta dose nei centri vaccinali della Asl Toscana sud est da ora a fine ottobre. La campagna anti Covid-19 procede anche con i sieri ad m-Rna bivalenti che garantiscono copertura sulle nuove varianti del virus. Come terza o quarta dose, questi vaccini possono essere prenotati da tutta la popolazione over 12.

E’ importante che vi sia distanza di almeno quattro mesi dalla somministrazione della terza dose, del ciclo completo o dal contagio Covid.

Terza e quarta dose
Ci si può prenotare per le terze e quarte dosi, come di consueto, tramite il portale prenotavaccino.sanita.toscana.it. Naturalmente la vaccinazione rimane volontaria. È possibile fare l’anti Covid-19 in concomitanza con il vaccino antinfluenzale.

Quinta dose Per quanto riguarda la quinta dose per i pazienti fragili, con la quarta fatta da più di 120 giorni, i soggetti interessati sono, secondo la circolare 0040319-23/09/2022 del Ministero della Salute, i soggetti estremamente fragili, come i trapiantati o in attesa di trapianto, immunodepressi, oncologici in trattamento con farmaci immunosoppressivi, mielosoppressivi, o a meno di 6 mesi dalla sospensione delle cure; persone dializzate o con insufficienza renale cronica grave; persone con immunodeficienze secondarie a trattamento farmacologico (l’elenco completo al link https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_54...

I reparti che seguono i pazienti fragili stanno procedendo a richiamarli, ma il soggetto interessato può rivolgersi direttamente al clinico che lo ha in cura e che valuterà se può farla o meno e, nel caso, procederà con la vaccinazione.

Centri vaccinali della Asl Toscana sud est
Provincia di Arezzo

Arezzo - centro vaccinale, via Campo di Marte 25

Bibbiena - centro vaccinale distretto Bibbiena, via Colombaia 1

Sansepolcro - centro vaccinale distretto Sansepolcro, via Santi di Tito

Montevarchi - centro vaccinale Dip. di Prevenzione, c/o P.O. del Valdarno "S.M. alla Gruccia"

Camucia di Cortona - centro vaccinale Casa della Salute, via Capitini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dei - Asl TSE - su vaccinazione anti Covid
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno