Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Schlein ma la segretaria non risponde: «Se vuol fare l'intervista lei...»
Assalto a Schlein ma la segretaria non risponde: «Se vuol fare l'intervista lei...»

Sport giovedì 25 maggio 2023 ore 16:45

Arezzo, ecco la seconda maglia scelta dai tifosi

Per la prima volta la prossima stagione giocherà con la maglia disegnata dai supporter. Autore del bozzetto è Giorgio Oliveri Catolfi



AREZZO — Sfondo bianco, colletto e inserti sulle maniche amaranto e una banda trasversale dalla spalla sinistra al fianco destro di colore amaranto. Ecco la seconda divisa per la stagione 2023-2024, una maglia con un forte legame con gli anni '60, quelli di Innocente Meroi e della prima promozione in serie B.

Per la prima volta in cento anni di storia la Società Sportiva Arezzo, in collaborazione con Rever Iconic - fornitore ufficiale del Cavallino - raccogliendo l'assist Comitato del Centenario, ha chiesto e dato l'opportunità a tutti i propri tifosi di disegnare e scegliere il kit da trasferta per la prossima stagione.

Lo svolgimento del contest: la procedura per la scelta della magliaPoche e semplici quelle del contest che prevedeva la realizzazione di soggetti di colore amaranto, nero o giallo, solo sulla parte anteriore della divisa. All'indirizzo mail del comitato sono arrivati 48 bozzetti che una commissione - formata da Società Sportiva Arezzo, Rever Iconic, Orgoglio Amaranto, Museo Amaranto e amministrazione comunale - hanno valutato in forma anonima. Ad ogni bozzetto infatti era stato associato un numero, anziché nome e cognome dell'autore. Al termine dell'analisi degli elaborati sono stati scelti cinque modelli iconici e che rispettavano le direttive del contest.

Al termine dei tre appuntamenti per la votazione dei cinque bozzetti giudicati idonei ecco il risultato finale:
Bozzetto 1 - 206 voti
Bozzetto 2 - 145 voti
Bozzetto 3 - 239 voti
Bozzetto 4 - 338 voti
Bozzetto 5 - 365 voti

Alla luce dei voti ottenuti il bozzetto vincitore, e quindi la seconda maglia per la stagione 2023-2024, sarà quindi bianca con banda trasversale amaranto. Autore del bozzetto è Giorgio Oliveri Catolfi, a cui vanno le più vive congratulazioni da parte di tutta la Società Sportiva Arezzo e del Comitato del Centenario.

La Società Sportiva Arezzo e il Comitato per il Centenario nel ringraziare quanti hanno partecipato al contest e alla votazione nei prossimi giorni organizzeranno un appuntamento con tifosi e stampa per la premiazione del bozzetto vincitore e nell'occasione verrà consegnata una pergamena di ringraziamento a tutti gli autori dei bozzetti per il logo del Comitato del Centenario e per la seconda divisa.

Inoltre tutti i bozzetti realizzati in questa occasione saranno raccolti e custoditi presso il Museo Amaranto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità