Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 15 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Concerto di violino nello spazio con la musica di Star Wars
Concerto di violino nello spazio con la musica di Star Wars

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 16:00

Effetto Parigi, slitta la mostra di Modigliani

Per effetto dei controlli internazionali sulle opere scattati a seguito degli attentati di Parigi, slitta l'apertura della mostra Modigliani



AREZZO — Inizialmente l’apertura della mostra era prevista il 21 Novembre alla Galleria Comunale di Arte Contemporanea di piazza San Francesco. A causa dei controlli l’apertura avverrà domenica 6 Dicembre fino a domenica 24 Gennaio 2016.

L'esposizione, curata da Romano Boriosi, è promossa dall'associazione culturale Editebro, in collaborazione con il Comune e la Rosini Gutman Collection. Catalogo con testi di: Alessandro Ghinelli, Romano Boriosi, Emidio De Albentis, Gianfranco Rosini.

"Abbiamo tuttavia un problema legato all'arrivo di alcune opere ad Arezzo per effetto dei controlli internazionali scattati a seguito degli eventi di Parigi - ha sottolineato il sindaco Alessandro Ghinelli - Per cui la mostra, prevista inizialmente a partire dal 21 novembre, slitterà di due settimane, quando saremo certi di avere le opere. Ci sarà comunque una pre-apertura dedicata solo alla stampa qualche giorno prima del 6 Dicembre. Attenzione al ponte dell'Immacolata: ad Arezzo ci sarà la Fiera Antiquaria, partono i mercatini di Natale e s'inaugura questa mostra: un trittico che spero attiri un numero elevato di visitatori, per un rilancio turistico sul quale questa amministrazione investe e investirà con decisione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno