Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 16:00
Effetto Parigi, slitta la mostra di Modigliani
Per effetto dei controlli internazionali sulle opere scattati a seguito degli attentati di Parigi, slitta l'apertura della mostra Modigliani
AREZZO — Inizialmente l’apertura della mostra era prevista il 21 Novembre alla Galleria Comunale di Arte Contemporanea di piazza San Francesco. A causa dei controlli l’apertura avverrà domenica 6 Dicembre fino a domenica 24 Gennaio 2016.
L'esposizione, curata da Romano Boriosi, è promossa dall'associazione culturale Editebro, in collaborazione con il Comune e la Rosini Gutman Collection. Catalogo con testi di: Alessandro Ghinelli, Romano Boriosi, Emidio De Albentis, Gianfranco Rosini.
"Abbiamo tuttavia un problema legato all'arrivo di alcune opere ad Arezzo per effetto dei controlli internazionali scattati a seguito degli eventi di Parigi - ha sottolineato il sindaco Alessandro Ghinelli - Per cui la mostra, prevista inizialmente a partire dal 21 novembre, slitterà di due settimane, quando saremo certi di avere le opere. Ci sarà comunque una pre-apertura dedicata solo alla stampa qualche giorno prima del 6 Dicembre. Attenzione al ponte dell'Immacolata: ad Arezzo ci sarà la Fiera Antiquaria, partono i mercatini di Natale e s'inaugura questa mostra: un trittico che spero attiri un numero elevato di visitatori, per un rilancio turistico sul quale questa amministrazione investe e investirà con decisione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI