Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 10:30
Emergenze, c'è il primo Master per gli infermieri

Il presidente dell'Opi di Arezzo, Giovanni Grasso, plaude all'iniziativa dell'Università di Siena che coinvolge professionisti di tutta la regione
AREZZO — “Quella della partenza del primo master universitario dedicato agli infermieri che operano in area critica e in emergenza è una notizia importantissima per la categoria e per il nostro territorio”.
A dirlo il Presidente dell'Ordine delle professioni infermieristiche di Arezzo Giovanni Grasso che commenta così l'annuncio che l'Università di Siena ha dato venerdì scorso relativo all'avvio del Master di primo livello e che coinvolge professionisti di tutta la Toscana.
“Si tratta di un'eccellenza per l'Asl Toscana Sudest e per tutti i professionisti che vi operano e sono particolarmente contento che tra i promotori ci sia anche un collega aretino, Riccardo Batistini, che fa parte del Comitato Scientifico. Il Master darà la possibilità di acquisire competenze avanzate in area critica e emergenza, in particolare nella gestione delle strategie assistenziali in risposta ai bisogni di salute dei cittadini utenti”, conclude Giovanni Grasso.
Esprime tutta la sua soddisfazione anche Riccardo Batistini (nella foto): “ringrazio l'Università per l'opportunità che mi ha dato, questo è un investimento in termini di cultura e di crescita professionale infermieristica che è il frutto di frutto di anni di formazione -, afferma Batistini. Insieme a tutti i docenti e all'Azienda Universitaria Senese lavoreremo in maniera sinergica per ottenere il massimo del risultato”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI