Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 15:45

Un defibrillatore per la sicurezza del Tribunale

Donazione del Rotary Club Arezzo insieme a Inner Wheel Arezzo Toscana Europea. Previsto anche un corso di formazione



AREZZO — Un defibrillatore per garantire maggiore sicurezza nel Tribunale di Arezzo. L'iniziativa è stata promossa e realizzata dal Rotary Club Arezzo insieme a Inner Wheel Arezzo Toscana Europea, che hanno donato lo strumento, installato praticamente all'ingresso del Palazzo di Giustizia.

Alla breve cerimonia, che si è svolta oggi pomeriggio, oltre al Presidente del Tribunale, Valentino Pezzuti, era presente anche Roberto De Fraja, Presidente dell'Ordine degli avvocati di Arezzo.

L'installazione ha ricevuto il plauso di tutti coloro che ogni giorno frequentano il Tribunale. Si tratta, infatti, di un apparecchio fondamentale per le emergenze e dimostra come, nonostante il difficile anno caratterizzato dall'emergenza sanitaria, la solidarietà vada oltre, occupandosi di ogni aspetto della quotidianità legato in primis alla tutela dei cittadini.

L'Ordine degli Infermieri di Arezzo, con il presidente Giovanni Grasso, insieme al Centro di Formazione Etrusco hanno inoltre organizzato un corso di formazione Blsd per 16 tra coloro che saranno individuati tra magistrati, avvocati e personale del Tribunale. Le adesioni sono già importanti a testimonianza concreta di quanto sia riconosciuta e valorizzata l'importanza dei defibrillatori.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nuovo defibrillatore donato al tribunale di Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno