Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 10:55
Entro il 2022 PagoPa per saldare tutti i tributi
Il Comune di Arezzo punta ad una digitalizzazione totale con la partecipazione ad un avviso con i fondi del Pnrr
AREZZO — Entro fine anno Arezzo Comune “Full PagoPA”. Il progetto grazie ai finanziamenti del Pnrr.
Deliberata, infatti, dalla giunta la partecipazione all’avviso “1.4.3 Adozione piattaforma PagoPA – Introduzione di nuovi servizi” finanziato nell’ambito del PNRR Missione 1 Componente 1 “Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza nella Pubblica Amministrazione”, per consentire agli enti locali di raggiungere la condizione di “full PagoPA”, ovvero l’attivazione tramite la piattaforma della riscossione di tutti i tributi. Un progetto il cui costo ammonta a circa 112mila euro.
“Siamo impegnati da tempo e con ottimi risultati – commenta l’assessore all’innovazione tecnologica e semplificazione burocratica Monica Manneschi – nel miglioramento dei servizi digitali offerti ai cittadini. Adesso siamo in grado di compiere un altro passo importantissimo verso la modernizzazione, estendendo il servizio di riscossione tributi a tutte le 71 categorie tassonomiche di competenza del Comune. Un risultato che sarà raggiunto entro la fine dell’anno e che a suo modo rivoluzionerà il rapporto del cittadino con la pubblica amministrazione, con una notevole accelerazione verso l’informatizzazione e il conseguente miglioramento dei servizi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI