Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 07 febbraio 2023 ore 14:50

Veleno e chiodi nelle esche, cane ridotto in fin di vita

Ad Arezzo non si arresta l'allarme, nel mirino i giardini di Indicatore, dove giocano anche i bimbi. L'animale operato d'urgenza per un boccone killer



AREZZO — “Continuano ad arrivare, purtroppo periodicamente, segnalazioni sulla pratica odiosa dell’abbandono delle esche avvelenate o contenenti chiodi.  È la volta di Indicatore, in una zona peraltro particolarmente frequentata vista la presenza di un centro commerciale e di giardini limitrofi, dove giocano anche i bambini" a darne notizia l'assessore Carlettini.

"Recentemente un cane è stato operato d’urgenza perché rischiava di morire dopo avere ingerito un boccone di questo genere.

Ho prontamente avvertito ancora una volta Oipa, l’ufficio ambiente, il nucleo operativo degli agenti della polizia municipale e continueremo a vigilare su ogni comportamento che rischia di causare un danno fisico anche permanente o addirittura la morte degli animali. Occorre infine ribadire che le esche avvelenate rappresentano, oltre che un gesto vigliacco, un pericolo per le persone, specialmente i più piccoli” termina Carlettini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno