Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli giovedì 22 settembre 2022 ore 10:39

La prima serie tv tutta aretina sbarca al cinema

Gli episodi iniziali di "Rumors" martedì 27 settembre alla multisala Eden. Due turni di proiezione e ingresso gratuito



AREZZO — Ci siamo. “Rumors” sbarca finalmente sul grande schermo ed è un appuntamento imperdibile. Martedì 27 settembre alla multisala Eden si terranno infatti due turni di proiezione degli episodi iniziali di questa serie Tv, la prima interamente aretina, prodotta nell’ambito del progetto OltreCamera ideato e realizzato da Comune di Arezzo e Farrago, in partenariato con Anci, Oxfam, Arezzo Che Spacca, Circolo Eureko, I Care, e destinatario di un contributo di 120.000 euro di cui ha beneficato proprio l’amministrazione comunale classificandosi ai primi posti del bando Anci “Fermenti in Comune”. Gli orari sono alle 18 e alle 21,30. In mezzo, alle 20,15 ci sarà un’apericena. Ingresso gratuito con la possibilità di prenotarsi su https://cinemaeden.ticka.it

“Rumors è stata un’avventura di circa due anni condivisa da centinaia di ragazzi. Fra troupe, cast e comparse, i volontari che hanno dato il loro contributo sono stati più di 350, di età compresa fra i 13 e i 30 anni, senza che questo divario abbia impedito la nascita di sincere amicizie". Il co-regista e co-autore della sceneggiatura Tommaso Caperdoni tiene a specificare come questo spirito di condivisione non venga meno adesso: sarà infatti chiesto a tutti i presenti alle proiezioni di fornire un feedback di gradimento tramite un sondaggio fornito per l’occasione.

“Rumors” si compone complessivamente di 9 episodi che usciranno su una delle principali piattaforme di streaming nel corso della primavera del prossimo anno.

Diamo adesso un’occhiata ai titoli di testa. Interpreti Tommaso Bocconi, Valentina Bivona, Gaia Ria, Alessandra Bedino, Marco Benelli, Riccardo Valeriani, Fernando Maraghini, Uberto Kovacevich e molti altri. Regia Luca Bizzarri & Tommaso Caperdoni. Produzione Elisa Alvelli, Tommaso Caperdoni e Luca Bizzarri. Sceneggiatura Writers’ Room Farrago. Direttore della fotografia Antony Guerri. Post-produzione Filippo Rossi. Script supervisor Giada Santucci. Primo operatore Thomas Bartolini. Audio in presa diretta Mattia Tartaglia. Hair & Make up Sara Dini. Costumi Nicola Catalani. Editing audio, sound design e colonna sonora Andrea Fumelli, Gianmaria Bronzi, Emilio Gatti, Leonardo Ciapetti, Davide Mendez.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno