Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7 in musica: Bocelli canta 'Nessun dorma', Biden chiude gli occhi, Meloni si scatena nel ballo

Sport venerdì 05 marzo 2021 ore 13:40

Esordio in campionato per l'Amen Scuola Basket

E' subito trasferta a Firenze. Domani la squadra scenderà in campo contro la Cantini Lorano Legnaia Firenze



AREZZO — Dopo un anno dall'ultima partita ufficiale disputata, ritorna sul parquet l'Amen Scuola Basket Arezzo che domani sabato 6 marzo affronterà in trasferta la Cantini Lorano Legnaia Firenze per il campionato di Serie C Gold.

Nello scorso fine settimana gli amaranto hanno riposato come previsto dal calendario, mentre i fiorentini sono stati sconfitti sul campo della Fides Montevarchi per 52-50 al termine di una gara particolarmente combattuta. La nuova formula del campionato vede la SBA inserita in un girone a cinque squadre dove oltre alla Cantini Lorano, ci sono Virtus Siena, Synergy Valdarno e Fides Montevarchi, proprio per la brevità della prima fase sarà ancora più importante farsi trovare pronti fin dalla prima uscita.

Per la SBA tanta curiosità per confrontarsi contro un avversario comunque già rodato da una partita ufficiale, l'Olimpia Legnaia nella stagione scorsa fu tra l'altro protagonista di un ottimo campionato con l'apice raggiunto nella vittoria della Coppa Toscana proprio contro l'Amen nella finale disputata al Palasport Estra.

A disposizione di coach Milli ci saranno anche i due nuovi innesti amaranto della stagione 2020/2021 Branislav Pipiska e Daniele Rossi. Ad arbitrare l'incontro che si disputerà a porte chiuse al Palazzetto di Via del Filarete a Firenze, saranno i Sigg. Rinaldi e Sposito di Livorno che alzeranno al palla a due alle 18.30 al Palazzetto di Via del Filarete a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno