Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 10 febbraio 2023 ore 19:05

Esposto sulle bollette del gas, mossa di Ghinelli

Il sindaco di Arezzo in seguito alla denuncia di Federconsumatori in merito alle fatture di Estra ha chiesto un'assemblea straordinaria di Coingas



AREZZO — "Un'assemblea straordinaria di Coingas S.p.A. alla presenza del Presidente Amministratore Delegato di Estra S.p.A. Alessandro Piazzi". E' quanto richiesto dal sindaco Alessandro Ghinelli nella lettera inviata questo pomeriggio all'Amministratore Unico di Coingas Franco Scortecci a seguito della nota che Federconsumatori Arezzo ha fatto pervenire ai sindaci della provincia e nella quale vengono rappresentate le criticità rappresentate dagli importi delle recenti fatture emesse da Estra e alle iniziative commerciali messe in atto dagli incaricati della società.

Le contestazioni sollevate da Federconsumatori e riportate nella nota inviata ai sindaci riguardano in particolare l'emissione di fatture per consumi stimati e non effettivi - in alcuni casi risultanti fino a quattro volte superiori ai consumi reali -, le variazioni unilateriali di contratti e tariffe in molti casi segnalati solo con l'arrivo dell'ultima fattura, la segnalazione di telefonate da parte di incaricati Estra per il passaggio dal mercato di maggior tutela al mercato libero.

“Ho ritenuto necessario chiedere la convocazione dell'assemblea per verificare la correttezza delle affermazioni e delle richieste fatte dall’associazione, e per valutare la fattibilità circa le soluzioni che possano essere formulate per dare supporto ai cittadini e alle famiglie colpite dall’aumento indiscriminato dei costi legati all’energia”, ha commentato il sindaco Ghinelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno