Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 15:00

Etruria, studio Severino lascia la difesa

Non sarà più lo studio di Paola Severino a difendere l'ex presidente Fornasari, l'ex direttore generale Bronchi e il direttore Canestri



AREZZO — Stando a quanto riporta il quotidiano La nazione, lo studio Severino ha comunicato la sua decisione lasciando agli altri avvocati (Nino D'Avirro per Fornasari, Antonio Bonacci per Bronchi e Luca Fanfani per Canestri) il compito di seguire le difese degli imputati in un procedimento che giovedì 10 marzo si aprirà con una lunga lista di richieste di costituzione di parte civile.

Oltre che da Banca d'Italia i danni saranno chiesti da alcune associazioni di consumatori e da diversi comitati di azionisti. Non si costituirà l'Associazione vittime del Salva banche, più interessata al filone aperto sull'ipotesi di truffa. L'Associazione sarà comunque presente con i suoi rappresentanti.

L'inchiesta su Fornasari, Bronchi e Canestri, venne aperta da Rossi alla fine del 2013, dopo la relazione degli ispettori della Banca d'Italia che segnalavano possibili criticità di rilevanza penale nel bilancio 2012 dell'istituto.

Indagini ancora in corso sul conflitto d'interessi, sui finanziamenti concessi ad alcune società quando presidente era Lorenzo Rosi, e quello sull'ipotesi di truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno