Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 06 ottobre 2021 ore 17:00

Ex Etruria, in aula il filone consulenze d'oro

Banca Intesa esce dal procedimento, si tratta dell'ultimo segmento ancora aperto relativo al crac dell'Istituto di credito aretino



AREZZO — E' tornato oggi in aula l'ultimo filone relativo al crac di Banca Etruria, quello delle cosiddette "consulenze d'oro". Dopo le assoluzioni di 23 su 24 imputati pronunciate dal collegio del Tribunale di Arezzo la scorsa settimana. I reati contestati andavano dalla bancarotta semplice a quella fraudolenta. Una sola condanna, appunto, a sei anni. Questo il verdetto di primo grado.

Per quanto riguarda l'udienza di questa mattina, da rilevare l'uscita di Banca Intesa dal procedimento, l'unico che vede coinvolto anche Pierluigi Boschi, padre dell'ex ministro Maria Elena.

Il giudice, Ada Grignani, ha accolto al termine di una breve camera di consiglio le motivazioni presentate per l'Istituto di credito dell'avvocato Andrea Ranghino. La Banca è la più grande in Italia ed ha incorporato Ubi che, a sua volta, aveva rilevato Nuova Banca Etruria in seguito alla risoluzione del novembre del 2015 con il quale la vecchia Popolare era stata posta in liquidazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno