Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 10:00

Ex scuola di Rigutino, i servizi si ampliano

La giunta ha approvato l'ampliamento del Cup ed ha deciso di mettere alcune aree della struttura a disposizione delle associazioni



AREZZO — La ex scuola elementare di Rigutino si prepara ad avere una nuova vita grazie ad un progetto che, su proposta dell'assessore Merelli, la Giunta ha approvato questa mattina e che prevede di rafforzare la collaborazione tra Comune e Asl rispetto all'accordo precedente. 

Il progetto, nei locali della ex scuola di Rigutino, prevede di trasferire i servizi socio sanitari al piano superiore così da ampliare gli spazi dedicati al Cup, alle attività infermieristiche e alle prestazioni dei medici di famiglia aggiungendo nuovi servizi per i cittadini. 

Al piano inferiore, dove oggi si trova la Asl, i locali saranno messi invece a disposizione per le associazioni del territorio ed il Comune concederà tutto l'edificio della ex scuola a titolo totalmente gratuito sia alla Asl, che alle associazioni.


"Il progetto di Rigutino risponde ad una logica precisa che insieme al sindaco Ghinelli abbiamo definito da tempo e che sta piano piano prendendo forma in tutta la città facendo di Arezzo una città dai servizi diffusi – dichiara il vicesindaco Lucia Tanti. - La scelta, fin dal 2020, è stata quella di definire un vero e proprio piano regolatore dell'offerta sociosanitaria aretina portando i servizi sempre più vicino ai cittadini e rigenerando gli spazi municipali mettendoli a disposizione delle associazioni del territorio. 

Con la delibera di oggi, la ex scuola di Rigutino fa il primo passo verso la sua nuova vita cioè quella di divenire il "Luogo della Comunità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno