Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 12:52

Federottica, controllo vista gratuito per ragazzi

Mauro Vannelli

Iniziativa Confcommercio per tutto novembre e dicembre. Lenti in regalo per chi acquista occhilai schermati anti-luce blu



AREZZO — Controllo della vista gratuito. Questa è l'iniziativa di Federottica-Confcommercio Arezzo rivolta ai bambini in età pediatrica e ai ragazzi fino ai 18 anni.

Ma non solo. A tutti i giovani che acquisteranno un paio di occhiali schermati verrà regalata una lente.

La sovraesposizione degli occhi alle luci di smartphone, pc, televisori a led, tablet e orologi digitali, dovuta a studio da casa e “smart working”, ha lanciato un campanello di allarme soprattutto per la salute dei più giovani.

È per questo che la federazione degli ottici aretini promuove l’iniziativa “A misura di bambino”, una campagna di prevenzione visiva per stimolare i genitori a proteggere gli occhi dei propri figli.

“Regaleremo una lente schermata a tutti i bimbi in età pediatrica e ai ragazzi fino ai 18 anni, a frotne dell’acquisto di un paio di occhiali anti-luce blu – spiega Mauro Vannelli, presidente di Federottica-Confcommercio Arezzo - sono la miglior protezione per chi passa le ore davanti a dispositivi elettronici che sempre più spesso portano ad affaticamento, stanchezza, mal di testa, visione offuscata e altri sintomi. L’auspicio, con questo piccolo ma significativo gesto, è di portare tante famiglie presso le nostre attività insieme ai propri figli, ricordando che il lockdown ha messo a dura prova anche gli occhi degli adulti, che non devono assolutamente sottovalutare la situazione ma adoperarsi per un controllo”.

I problemi di vista sorti nell’ultimo periodo possono essere un reale stimolo per recarsi dal proprio ottico di fiducia: secondo i dati rilevati dalla Commissione difesa vista onlus, infatti, il 66% degli italiani che ha difetti visivi non ne è consapevole, quasi il 20% degli adulti indossa una correzione visiva non più adeguata alle proprie necessità e circa il 40% della popolazione non si reca regolarmente a fare una visita dallo specialista. 

La promozione “A misura di bambino” è valida in tutti i negozi aderenti all’iniziativa per i mesi di novembre e dicembre. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Federottica-Confcommercio Arezzo allo 0575 350755 (Liala Basagni) o inviando una mail a liala.basagni@confcommercio.ar.it

Scopri i negozi aderenti all’iniziativa: http://www.confcommercio.ar.it/notizie/dettaglio-notizia/gli-ottici-di-confcommercio-per-la-prevenzione-a-misura-di-bambino.html


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno