Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Cronaca venerdì 14 aprile 2023 ore 19:25
Femminicidio, Sara e Brunetta unite fino alla fine
Mamma e figlia uccise dal marito di quest'ultima a coltellate. Sgomento e dolore per l'omicidio di via Varchi. Lutto cittadino il giorno dei funerali
AREZZO — C'è dolore, sgomento, incredulità per quanto accaduto la scorsa notte in un appartamento di via Varchi. Un uomo di 38 anni di origine magrebine, Jawad Hicham, ha ucciso la suocera, Brunetta Ridolfi, e la moglie Sara Bruschi. In casa anche i figli, una bimba piccola e il più grande, di 16 anni, che ha allertato la polizia.
I colpi inferti, secondo un primo esame del medico legale, sarebbero stati oltre venti. La nonna, di 76 anni, è deceduta in casa mentre per la moglie 35enne i soccorritori hanno tentato una disperata corsa in ospedale. I sanitari hanno fatto il possibile ma Sara non ce l'ha fatta.
Lui, il marito, è stato arrestato poco distante dall'abitazione, in un piccolo parcheggio. Sequestrata una cabina telefonica dalla quale, forse, potrebbe aver chiamato i soccorsi. Aveva addosso ancora l'arma del delitto, un coltello da cucina. Per l'arma sono scattati i sigilli.
L'udienza di convalida e l'interrogatorio di garanzia si potrebbero svolgere domani, sabato 15 aprile. Attesa anche l'assegnazione dell'incarico per l'autopsia. Le indagini sono coordinate dal Pm Marco Dioni e condotte dalla Squadra Mobile della Questura, guidata da Sergio Leo. Non è chiaro cosa abbia scatenato la furia omicida, pare che i rapporti della coppia fossero da tempo tesi.
Intanto, il sindaco Ghinelli ha deciso il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Lo stesso primo cittadino, il vicesindaco Tanti e tutta l'amministrazione comunale hanno espresso totale sostegno e vicinanza ai figli, vittime a loro volta di questa immane tragedia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI