Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Cronaca giovedì 13 aprile 2023 ore 19:10

Omicidio ad Arezzo, uccide moglie e suocera a coltellate

La cabina usata dall’omicida

Nella notte in via Benedetto Varchi. Sul posto la polizia. L'allarme lanciato dal figlio maggiore, di 16 anni. In casa anche la figlioletta



AREZZO — Un uomo ha ucciso a coltellate moglie e suocera: duplice omicidio nella notte, intorno all’una, ad Arezzo. Il violento episodio in una abitazione del centro, in via Varchi nella zona di San Lorentino. 

L’omicida è un uomo di 38 anni di origine magrebina, mentre le vittime erano entrambe aretine. L’uomo, dopo l’aggressione con un coltello da cucina, sarebbe fuggito per le scale. Poi è stato bloccato in un piazzale davanti alla sua palazzina, ma prima avrebbe chiamato da una cabina telefonica, messa sotto sequestro (nella foto), il numero di emergenza. In casa c’erano anche i due figli della coppia, una bimba molto piccola e il maggiore - che ha 16 anni - che avrebbe dato l’allarme, già prima dell’omicida, chiedendo aiuto ai soccorsi.

La suocera, Brunetta Ridolfi, è morta subito, mentre la moglie, Sara Ruschi, in ospedale. Non è ancora chiaro se il gesto sia scaturito da una lite degenerata o da un raptus.  Sul posto gli agenti della Squadra Mobile della Questura Arezzo guidata da Sergio Leo e il Pm Marco Dioni. Il marito è stato arrestato e portato prima in questura (in stato, pare, confusionale) poi trasferito nel carcere cittadino di San Benedetto.

Intervenuti, inoltre, i soccorritori della Croce Bianca di Tegoleto, Misericordia di Subbiano e auto medica. Per la suocera, di 76 anni e residente a Case Nuove di Ceciliano, che si era trattenuta a casa della figlia, non c'era più nulla da fare, mentre per la moglie, 35enne, è stata tentata una disperata corsa al San Donato dove è deceduta. Quest'ultima lavorava in una struttura ricettiva di Castiglion Fiorentino e conviveva con il 38enne da circa due decenni.

Nel quartiere, come in tutta la città e nella provincia, è forte l'incredulità e lo sgomento. Dolore è stato espresso anche dal sindaco Ghinelli che per il giorno dei funerali ha indetto il lutto cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità