Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alluvione in Toscana, la conta dei danni a San Piero a Sieve: «Solo fango e roba da buttare, chi ci aiuterà?»
Alluvione in Toscana, la conta dei danni a San Piero a Sieve: «Solo fango e roba da buttare, chi ci aiuterà?»

Attualità martedì 22 dicembre 2020 ore 13:30

​“Fermenti in Comune”, serve una partnership

Il bando proposto da Anci potrebbe mettere a disposizione fino a 120mila euro di finanziamento. Le domande vanno presentate entro il 5 gennaio



AREZZO — L'amministrazione comunale è alla ricerca di una partnership che possa permettere l'accesso a “Fermenti in Comune”. Si tratta di un bando proposto da Anci e finanziato dal dipartimento per le politiche giovanili e del servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per un importo complessivo che sfiora i 5 milioni di euro. Obiettivo è l'attivazione di interventi locali realizzati dai comuni in collaborazione con associazioni giovanili e altri soggetti, con argomento 5 sfide sociali: uguaglianza per tutti i generi, inclusione e partecipazione, formazione e cultura,, spazi ambiente e territorio ed infine autonomia, welfare, benessere e salute.

Le proposte presentate verranno valutate da un'apposita commissione tecnica, che deciderà quale soggetto selezionare. Verrà quindi scritto il progetto vero e proprio, in collaborazione stretta e diretta con l'amministrazione comunale che lo presenterà poi ad ANCI entro il 18 gennaio prossimo. Per comuni della dimensione di Arezzo - è prevista una fascia fra i 15mila e i 100mila abitanti - verranno messi a disposizione fino a 120mila euro di finanziamento.

“Per la scelta del partner, in ottica di massima trasparenza, abbiamo deciso di indire una manifestazione pubblica di interesse – ha spiegato Federico Scapecchi, il cui assessorato allo sport e alle politiche giovanili ha manifestato per primo interesse per il bando di ANCI - purtroppo i tempi stretti ci impongono celerità nell’individuazione del soggetto che presenterà il progetto insieme al Comune: la scadenza per la domanda è fissata alle 13 del 5 gennaio, chiediamo quindi ai soggetti interessati lo sforzo di lavorare alla propria proposta durante le vacanze natalizie".

“Ritengo che le possibilità e le risorse offerte dai bandi debbano essere sempre tenute in considerazione – conclude Scapecchi – e possibilmente colte, sia dal Comune di Arezzo che dai giovani aretini: anche in futuro l’assessorato seguirà con attenzione e interesse queste opportunità e fornirà aiuto e assistenza alle associazioni giovanili e sportive che vorranno concorrervi”.

Tutte le informazioni e la modulistica per la partecipazione sono disponibili nella sezione nel sito del Comune: https://www.comune.arezzo.it/bandoastaconcorso/ma...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità