Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 17 agosto 2016 ore 15:58

Ferragosto di controlli per la Municipale

Patenti ritirate, multe, uso del telelaser hanno caratterizzato l'attività dei giorni scorsi dei vigili urbani. Monitatorati anche alcuni locali pubblici



AREZZO — Il personale della polizia municipale di Arezzo è stato impegnato in servizi di controllo del territorio istituiti ad hoc per i giorni del Ferragosto. 

In località Ripa di Olmo è stata controllata un’autovettura Alfa Romeo con alla guida un nigeriano di 28 anni, residente a Città di Castello. L’uomo alla richiesta di esibire il documento di guida, ha consegnato una patente rilasciata dalla Repubblica della Nigeria. La patente presentava alcuni elementi che facevano dubitare sulla sua validità e che non sono sfuggiti all’attento esame degli agenti, che pertanto hanno effettuato ulteriori controlli presso gli uffici di Polizia Giudiziaria della polizia municipale, dai quali la patente è risultata falsa.

Il documento di guida è stato immediatamente sequestrato e il nigeriano denunciato all’Autorità Giudiziaria sia per la falsificazione della patente che per il suo uso. L’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo e rimossa con carro attrezzi.

Nei confronti del conducente e della proprietaria dell’auto, sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare totale superiore a 5 mila euro, sia per la guida senza patente, sia per avere affidato il veicolo incautamente ad una persona senza accertarsi che questa avesse titolo per porsi alla guida.

I controlli hanno riguardato anche gli eccessi di velocità nei centri abitati e la guida in stato d’ebbrezza. Numerosi i conducenti multati a seguito di controlli con il telelaser. Ritirata, inoltre, la patente a un guidatore trovato con un tasso alcolemico quasi tre volte oltre il limite consentito.

Gli operatori della Polizia Municipale hanno provveduto anche al controllo di numerosi locali della movida cittadina. Ad alcuni sono state riscontrate delle irregolarità amministrative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno