Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 15:45

Finalmente ad Arezzo sono tornati i turisti

In centro famiglie e visitatori dall'Italia e dall'estero. Il 2 Giugno sotto i migliori auspici per un settore che ha subito duramente la pandemia



AREZZO — Il 2 Giugno rappresentava un vero e proprio banco di prova per la ripartenza. E le aspettative non sono state deluse. Ad Arezzo sono finalmente tornati i turisti. Non solo italiani, ma anche qualche straniero. Oltre a tanti aretini che hanno approfittato del giorno di festa e del bel tempo per fare un giro.

Ristoranti e bar da ieri possono servire anche nei tavoli all'interno ed i clienti ne stanno approfittando, oltre a mandare sold out anche gli spazi esterni. Inoltre, oggi la maggior parte dei negozi ha tenuto aperto. 

Presenze quindi in tutte le zone del cuore della città, come in piazza Grande, piazza San Francesco, per il Corso. Alcuni turisti si sono fermati, incuriositi, anche a guardare la Festa della Repubblica.

Ne avevamo bisogno. Questo infatti rappresenta un segnale importante. Insieme alla diminuzione del numero dei casi, alle vaccinazioni che procedono a gran ritmo, le riaperture ed un ritorno alla quasi normalità scalda il cuore ed infonde fiducia nel futuro, dopo mesi da dimenticare.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno