Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 20 ottobre 2023 ore 08:24

Forum salute, due premi alla Asl Toscana sud est

La ASL Toscana sud est vince due premi Secondo posto allo Smart hospital Award per le opere di efficientamento energetico



AREZZO — L'Asl Toscana sud est si è aggiudicata ben due premi in occasione del Forum Sistema Salute di Firenze: il secondo posto, tra le aziende sanitarie pubbliche, allo Smart Hospital Award, e il terzo posto nella categoria Sanità Territoriale DM 77 con il progetto Jadecare.
"È per noi motivo di grande soddisfazione- ha commentato il direttore generale Antonio D'Urso - essere premiati nuovamente al Forum della Salute di Firenze. Due premi di grande valore.Il premio Smart Hospital riconosce e valorizza le aziende del sistema sanitario pubblico e privato che si sono distinte per la gestione energetica, intelligente e sostenibile delle loro strutture ed il lavoro fatto in sud est in questi anni da sempre va in questa direzione" 

Questo premio è stato ideato in collaborazione con la Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere.Il premio è rivolto non solo alle aziende del sistema sanitario, ma anche alla filiera dei fornitori, incluse le aziende farmaceutiche e quelle fornitrici di servizi e prodotti, che abbiano adottato e implementato politiche di sostenibilità ambientale, sociale e di governance o sviluppato progetti e azioni di efficientamento energetico e di gestione intelligente di strutture sanitarie.L’obiettivo dello Smart Hospital Award è incentivare comportamenti virtuosi di sostenibilità ambientale e rappresenta un’importante iniziativa per le politiche sanitarie green.
"L’Azienda USL Toscana Sud Est, spiega il dott. Giorni - ha realizzato negli anni importanti opere di efficientamento energetico. Tra I più significativi: impianti di cogenerazione, impianti fotovoltaici, riqualificazioni centrali frigorifere. Riqualificazione centrali termiche, telecontrollo, sostituzione dei corpi illuminanti vetusti con nuovi corpi illuminanti a led. Inoltre abbiamo approvato un Piano di Efficientamento Energetico 2023-2028 nel quale si prevede di investire 18.000.000 € in 5 anni e di portare la riduzione delle emissioni di CO2 a -15.762 Tonn/Anno e la riduzione dei consumi di energia primaria a -6.857 TEP/Anno".

“Il progetto Jadecare del quale è capofila l’Agenzia Regionale di Sanità, racconta Simona Dei Direttore Sanitario, coinvolge la Sanità Territoriale ed in particolare il teleconsulto multidisciplinare e multiprofessionale per i pazienti con patologie complesse. Nella Asl Toscana sud est è in fase di attuazione sperimentale nelle zone distretto del Valdarno e delle Colline Metallifere, grazie al lavoro di Medici di Medicina Generale, Infermieri di comunità e specialisti del territorio. Siamo stati premiati con un terzo posto tra ben 64 progetti ed anche il Ministero della Salute ha segnalato Jadecare tra le eccellenze di sanità territoriale.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno