Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 09:39

Fosso pieno di vegetazione, rabbia residenti

Alla Marchionna lungo la pista ciclabile che costeggia il canale sono apparsi dei cartelli. Il nocciolo della questione riguarda da pulizia



AREZZO — Da qualche giorno, lungo la pista ciclabile del vialone della Marchionna, sono apparsi dei piccoli cartelli, con scritte a computer su foglio bianco. A piazzarli alcuni cittadini che intendono esprimere, senza andarci per il sottile, la rabbia per la mancata manutenzione del canale.

In effetti, il letto del fosso è letteralmente invaso dalla vegetazione, diventata ormai di dimensioni ingestibili e presente in tutto il tratto. Sicuramente, la preoccupazione, sta anche nelle condizioni di sicurezza in caso di piogge abbondanti, visto anche che ci stiamo avviando all'autunno. La zona, infatti, è sempre stata tra quelle a rischio, tanto che a monte sono state realizzate maxi casse di espansione.

I cartelli recitano testualmente "abitanti della Marchionna perchè dobbiamo ancora pagare la retta al Consorzio di Bonifica se questo è il risultato? Abbiamo anche fatto una raccolta di firme per farlo pulire. Ci stanno prendendo per il ....".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno