Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 09:39

Fosso pieno di vegetazione, rabbia residenti

Alla Marchionna lungo la pista ciclabile che costeggia il canale sono apparsi dei cartelli. Il nocciolo della questione riguarda da pulizia



AREZZO — Da qualche giorno, lungo la pista ciclabile del vialone della Marchionna, sono apparsi dei piccoli cartelli, con scritte a computer su foglio bianco. A piazzarli alcuni cittadini che intendono esprimere, senza andarci per il sottile, la rabbia per la mancata manutenzione del canale.

In effetti, il letto del fosso è letteralmente invaso dalla vegetazione, diventata ormai di dimensioni ingestibili e presente in tutto il tratto. Sicuramente, la preoccupazione, sta anche nelle condizioni di sicurezza in caso di piogge abbondanti, visto anche che ci stiamo avviando all'autunno. La zona, infatti, è sempre stata tra quelle a rischio, tanto che a monte sono state realizzate maxi casse di espansione.

I cartelli recitano testualmente "abitanti della Marchionna perchè dobbiamo ancora pagare la retta al Consorzio di Bonifica se questo è il risultato? Abbiamo anche fatto una raccolta di firme per farlo pulire. Ci stanno prendendo per il ....".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i rossoverdi la coppia di Santo Spirito, terzo Sant’Andrea chiude Porta del Foro. Novità nei binomi che si sfideranno per il 147esimo saracino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Giostra Saracino

Attualità

Giostra Saracino

Attualità