Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 09:39
Fosso pieno di vegetazione, rabbia residenti
Alla Marchionna lungo la pista ciclabile che costeggia il canale sono apparsi dei cartelli. Il nocciolo della questione riguarda da pulizia
AREZZO — Da qualche giorno, lungo la pista ciclabile del vialone della Marchionna, sono apparsi dei piccoli cartelli, con scritte a computer su foglio bianco. A piazzarli alcuni cittadini che intendono esprimere, senza andarci per il sottile, la rabbia per la mancata manutenzione del canale.
In effetti, il letto del fosso è letteralmente invaso dalla vegetazione, diventata ormai di dimensioni ingestibili e presente in tutto il tratto. Sicuramente, la preoccupazione, sta anche nelle condizioni di sicurezza in caso di piogge abbondanti, visto anche che ci stiamo avviando all'autunno. La zona, infatti, è sempre stata tra quelle a rischio, tanto che a monte sono state realizzate maxi casse di espansione.
I cartelli recitano testualmente "abitanti della Marchionna perchè dobbiamo ancora pagare la retta al Consorzio di Bonifica se questo è il risultato? Abbiamo anche fatto una raccolta di firme per farlo pulire. Ci stanno prendendo per il ....".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI