Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il «giallo» delle tre sedie: cosa è successo tra Macron, Trump e Zelensky, nella basilica di San Pietro
Il «giallo» delle tre sedie: cosa è successo tra Macron, Trump e Zelensky, nella basilica di San Pietro

Attualità lunedì 25 gennaio 2016 ore 15:39

Delegazione aretina a Auschwitz

In occasione della giornata della Memoria tre consiglieri comunali di Arezzo rappresenteranno il Comune ad Auschwitz città della Polonia



AREZZO — Saranno Angelo Rossi, vice presidente del Consiglio Comunale e capodelegazione, Luciano Ralli e Federico Scapecchi a rappresentare Arezzo durante le cerimonie ufficiali che si tengono annualmente nella città polacca per il Giorno della Memoria il 27 gennaio.

“Arezzo - ricorda Angelo Rossi - è l'unico Comune italiano gemellato. Nella storia del Novecento, ma a questo punto nell'arco dell'intera vicenda umana, rievocare Auschwitz significa tornare all'esperienza più terribile che sia mai stata attuata per sterminare un popolo. L'unicità della Shoah è per questo fuori discussione".

"Noi saremo a rappresentare con orgoglio Arezzo accanto ai capi-delegazione di tutti i paesi europei. Ma avremo anche un incarico specifico: consegneremo infatti al presidente della Camera di Commercio di Cracovia una lettera del suo omologo aretino – sottolinea Rossi - La lettera, insieme all'invito a partecipare alla prossima fiera dell'oro, conterrà una richiesta esplicita affinché siano sviluppati i rapporti tra le due camere di commercio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Merelli "le nuove tariffe si basano su quello che è l’ultimo piano economico-finanziario del gestore del servizio rifiuti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità