Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 25 gennaio 2016 ore 15:39

Delegazione aretina a Auschwitz

In occasione della giornata della Memoria tre consiglieri comunali di Arezzo rappresenteranno il Comune ad Auschwitz città della Polonia



AREZZO — Saranno Angelo Rossi, vice presidente del Consiglio Comunale e capodelegazione, Luciano Ralli e Federico Scapecchi a rappresentare Arezzo durante le cerimonie ufficiali che si tengono annualmente nella città polacca per il Giorno della Memoria il 27 gennaio.

“Arezzo - ricorda Angelo Rossi - è l'unico Comune italiano gemellato. Nella storia del Novecento, ma a questo punto nell'arco dell'intera vicenda umana, rievocare Auschwitz significa tornare all'esperienza più terribile che sia mai stata attuata per sterminare un popolo. L'unicità della Shoah è per questo fuori discussione".

"Noi saremo a rappresentare con orgoglio Arezzo accanto ai capi-delegazione di tutti i paesi europei. Ma avremo anche un incarico specifico: consegneremo infatti al presidente della Camera di Commercio di Cracovia una lettera del suo omologo aretino – sottolinea Rossi - La lettera, insieme all'invito a partecipare alla prossima fiera dell'oro, conterrà una richiesta esplicita affinché siano sviluppati i rapporti tra le due camere di commercio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno