Cronaca lunedì 29 agosto 2022 ore 16:10
Furia cinghiali sui cassonetti e slalom sporcizia

La situazione allo Scopetone non trova "pace". Residenti esasperati e ogni notte contenitori presi di mira. Cattivo odore e sporcizia dilagano
AREZZO — Al peggio non c'è mai fine, verrebbe da dire. Allo Scopetone la situazione infatti non migliora. Da settimane, ogni notte, i cinghiali devastano i cassonetti. Li ribaltano e spargono la spazzatura praticamente ovunque: sulle piazzole, nei campi sottostanti, nel bosco.
I residenti sono esasperati. Ne abbiamo raccolto più volte la testimonianza. La foto che pubblichiamo ritrae quanto si sono trovati di fronte questa mattina.
Come ribadisce Gaia "oggi i bidoni sono pure rimasti a terra. Nei giorni scorsi gli addetti li hanno alzati, ma i rifiuti che finiscono nella vegetazione non vengono portati via".
A terra si vedono bene scarti alimentari, bottiglie, imballaggi, pacchetti, cartacce. Insomma, tutto quello che gettiamo via e che in questo caso, purtroppo, a causa degli ungulati viene sparso nella natura.
Sulla collina della città la vita per i cittadini è diventata veramente difficile. Oltre al degrado che genera questa situazione si aggiunge anche il cattivo odore che inevitabilmente la sporcizia abbandonata a terra genera. Però in loro soccorso nulla si muove.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI