Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 29 agosto 2022 ore 16:10

Furia cinghiali sui cassonetti e slalom sporcizia

La situazione allo Scopetone non trova "pace". Residenti esasperati e ogni notte contenitori presi di mira. Cattivo odore e sporcizia dilagano



AREZZO — Al peggio non c'è mai fine, verrebbe da dire. Allo Scopetone la situazione infatti non migliora. Da settimane, ogni notte, i cinghiali devastano i cassonetti. Li ribaltano e spargono la spazzatura praticamente ovunque: sulle piazzole, nei campi sottostanti, nel bosco.

I residenti sono esasperati. Ne abbiamo raccolto più volte la testimonianza. La foto che pubblichiamo ritrae quanto si sono trovati di fronte questa mattina.

Come ribadisce Gaia "oggi i bidoni sono pure rimasti a terra. Nei giorni scorsi gli addetti li hanno alzati, ma i rifiuti che finiscono nella vegetazione non vengono portati via".

A terra si vedono bene scarti alimentari, bottiglie, imballaggi, pacchetti, cartacce. Insomma, tutto quello che gettiamo via e che in questo caso, purtroppo, a causa degli ungulati viene sparso nella natura. 

Sulla collina della città la vita per i cittadini è diventata veramente difficile. Oltre al degrado che genera questa situazione si aggiunge anche il cattivo odore che inevitabilmente la sporcizia abbandonata a terra genera. Però in loro soccorso nulla si muove.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno