Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena

Cronaca lunedì 29 agosto 2022 ore 16:10

Furia cinghiali sui cassonetti e slalom sporcizia

La situazione allo Scopetone non trova "pace". Residenti esasperati e ogni notte contenitori presi di mira. Cattivo odore e sporcizia dilagano



AREZZO — Al peggio non c'è mai fine, verrebbe da dire. Allo Scopetone la situazione infatti non migliora. Da settimane, ogni notte, i cinghiali devastano i cassonetti. Li ribaltano e spargono la spazzatura praticamente ovunque: sulle piazzole, nei campi sottostanti, nel bosco.

I residenti sono esasperati. Ne abbiamo raccolto più volte la testimonianza. La foto che pubblichiamo ritrae quanto si sono trovati di fronte questa mattina.

Come ribadisce Gaia "oggi i bidoni sono pure rimasti a terra. Nei giorni scorsi gli addetti li hanno alzati, ma i rifiuti che finiscono nella vegetazione non vengono portati via".

A terra si vedono bene scarti alimentari, bottiglie, imballaggi, pacchetti, cartacce. Insomma, tutto quello che gettiamo via e che in questo caso, purtroppo, a causa degli ungulati viene sparso nella natura. 

Sulla collina della città la vita per i cittadini è diventata veramente difficile. Oltre al degrado che genera questa situazione si aggiunge anche il cattivo odore che inevitabilmente la sporcizia abbandonata a terra genera. Però in loro soccorso nulla si muove.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme hanno interessato una stanza da letto che ha riportato danni importanti, mentre il fumo ha interessato l’intero appartamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca