Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 12:00

Gasparri con i risparmiatori della Bpel

Prevista una manifestazione con i risparmiatori di Banca Etruria che chiedono il risarcimento delle obbligazionisti al 100% con i soldi dei banchieri



AREZZO — Dalla parte dei risparmiatori c’è anche Maurizio Gasparri senatore di Forza Italia: "L'unione Europea ha autorizzato salvataggi di stato in Germania e in tanti altri Paesi per le banche, con soldi pubblici. Oggi si vogliono ridurre alla fame e alla disperazione miglia e migliaia di risparmiatori gabbati da quattro banche, con l'avallo e la colpa della Banca d'Italia, che nulla ha fatto per impedire lo scempio a cui assistiamo”.

Gasparri esorta ad intervenire rimborsando tutti i piccoli risparmiatori che sono stati truffati: “In galera tutti i vari esponenti che nella Banca dell'Etruria, o in Emilia, o in Abruzzo hanno massacrato la gente comune. A casa Visco e i vertici della Banca d'Italia che dal Monte dei Paschi di Siena a questo scandalo, mai hanno vigilato e sempre hanno favorito la speculazione senza tutelare i risparmiatori”.

“Bisogna dire no all'Unione Europea – continua Gasparri - che ha consentito a tanti altri stati di utilizzare soldi pubblici mentre invece in questo caso le perplessita' di Bruxelles vengono utilizzati come alibi da Renzi e da Visco. Il governo Renzi e' latitante, e oggi lo diremo con chiare parole anche ad Arezzo. Renzi e i suoi collaboratori, peraltro, nel caso della Boschi con un macroscopico conflitto di interesse, pensano alla Leopolda e se ne fregano dei cittadini abbandonati al loro destino. Anche Renzi deve andare a casa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno