Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Politica giovedì 09 settembre 2021 ore 10:30

Gelate, al via le domande per i ristori

Da oggi al 15 ottobre è possibile avanzare le richieste sul portale regionale Artea. Era stata riconosciuta la condizione di calamità naturale



AREZZO — Le gelate della scorsa primavera hanno colpito duramente l’agricoltura aretina. Tanto che la Regione ha chiesto ed ottenuto, in tempi rapidi, il riconoscimento dello stato di calamità naturale

"Da oggi, sul portale di Artea, l’ente regionale che si occupa dei pagamenti agli agricoltori, è possibile presentare domanda per il ristoro dei danni come previsto dalla legge". Ne dà notizia Lucia De Robertis, presidente della Commissione Territorio e Ambiente del Consiglio regionale.

“L’apertura del portale Artea – spiega De Robertis – consente ai nostri agricoltori danneggiati di poter presentare la domanda dei ristori previsti dalla legge. C’è tempo fino il 15 ottobre. Ringrazio ancora l’Assessore Saccardi che accolse subito il mio invito a venire a vedere, di persona, quel che le gelate avevano fatto alle produzioni agricole del nostro territorio. Una visita che ha consentito alla Regione di avere da subito la percezione del problema e di attivare immediatamente tutte le procedure per avviare le pratiche di indennizzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno