Politica giovedì 09 settembre 2021 ore 10:30
Gelate, al via le domande per i ristori
Da oggi al 15 ottobre è possibile avanzare le richieste sul portale regionale Artea. Era stata riconosciuta la condizione di calamità naturale
AREZZO — Le gelate della scorsa primavera hanno colpito duramente l’agricoltura aretina. Tanto che la Regione ha chiesto ed ottenuto, in tempi rapidi, il riconoscimento dello stato di calamità naturale.
"Da oggi, sul portale di Artea, l’ente regionale che si occupa dei pagamenti agli agricoltori, è possibile presentare domanda per il ristoro dei danni come previsto dalla legge". Ne dà notizia Lucia De Robertis, presidente della Commissione Territorio e Ambiente del Consiglio regionale.
“L’apertura del portale Artea – spiega De Robertis – consente ai nostri agricoltori danneggiati di poter presentare la domanda dei ristori previsti dalla legge. C’è tempo fino il 15 ottobre. Ringrazio ancora l’Assessore Saccardi che accolse subito il mio invito a venire a vedere, di persona, quel che le gelate avevano fatto alle produzioni agricole del nostro territorio. Una visita che ha consentito alla Regione di avere da subito la percezione del problema e di attivare immediatamente tutte le procedure per avviare le pratiche di indennizzo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI