Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 14:00
Germogli e speranza in dono a "Malattie Infettive"
Gesto di solidarietà e vicinanza a degenti e personale sanitario da parte dei ragazzi del Gruppo Scout Agesci “Arezzo 14”
AREZZO — I ragazzi del Gruppo Scout Agesci “Arezzo 14” hanno deciso di scendere in campo con una iniziativa simbolica e di donazione verso il reparto degenza Covid dell'ospedale San Donato di Arezzo.
Al reparto di Malattie Infettive hanno regalato dei barattoli contenenti oggetti per la cura personale e dei germogli a operatori e degenti. A riceverli il direttore del reparto, Danilo Tacconi.
“In questo momento particolare - dichiarano i ragazzi del Gruppo Scout Arezzo 14 - abbiamo voluto dare un piccolo contributo con un gesto verso il reparto Covid del San Donato. Come loro si sono presi cura dei pazienti, è importante si prendano un momento per loro stessi. Invece, per i pazienti provati da questa tremenda esperienza, abbiamo pensato ad un barattolo contente un seme. ll messaggio che vorremmo dare è che come medici e infermieri si sono presi cura di noi, noi a nostra volta doneremo attenzioni e tempo al germoglio di questo barattolo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI